CAMPIONATO REGIONALE Mtb.O

Un POTPOURRI che si ANNUNCIA MOLTO APPETITOSO

 

Apertura ufficiale della Stagione di Sport Orientamento con il botto, domenica 29 marzo.

La SEMIPERDO MANIAGO si è assunta l’impegnativo onere di organizzare a Doberdò del Lago (GO) una manifestazione sportiva articolata in contemporanea su tre avvenimenti, e cioè: il CAMPIONATO REGIONALE FVG di Mtb.O, la Prima prova dell’annuale S.O.M. Cup di Corsa Orientamento, e, combinando opportunamente le due classifiche, una già collaudata formula di Dual.O per coloro che si vogliono cimentare in entrambe le specialità. In questo caso si tratta praticamente di una prova di Duathlon (bici+corsa) già effettuata in due edizioni precedenti a Doberdò e Basovizza. Sarà di valido supporto per il settore ciclistico il GORIZIA TRIATHLON.HPIM2475

Appare evidente che il fulcro della manifestazione è la disputa del Campionato Regionale FVG di Mountainbike orienteering, in unica prova. Perciò la manifestazione avrà inizio con questa gara con orario di partenza alle h.10.

Chi volesse semplicemente competere per la sola gara di corsa.O (SOM Cup) avrà la prima partenza alle h. 10,30, ignorando con una certa sufficienza, ma forse con un po’ di invidia, il viavai di biciclette che si troverà ad incrociare.

Saranno stiliate conseguentemente due classifiche separate.

HPIM2448Con l’opzione DUAL.O ogni concorrente partirà secondo la griglia di partenza per la frazione in Mtb, con inizio dalle h. 10, terminata la quale partirà immediatamente per la frazione di corsa, dopo aver depositato il mezzo meccanico e gli accessori nella Zona Cambio, opportunamente sorvegliata.

Naturalmente sarà prima passato da una stazione FINISH che fisserà il suo tempo per la definizione della sua posizione in classifica del Campionato Mtb.O.

Ovviamente chi partecipasse alla sola gara di Mtb.O, con l’ambizione di vincere il Titolo regionale, giunto al Traguardo, dovrà semplicemente porre fine alle sue fatiche o, a seconda dei casi, al suo divertimento e recarsi alla postazione predisposta per lo scarico della Si-card.

Giochi aperti per le Ironwomen e Ironmen regionali, ma non è esclusa la partecipazione di forti atleti dal Veneto, Slovenia e Austria, sempre pronti a cogliere le migliori occasioni.

Maggiori informazioni sul sito:  http://www.dual-o.it/

Dual.O