Il 10 gennaio “Senza Confini – Brez Meja” 2016 (sperando che muri e fili spinati cadano davvero)
Anche quest’anno l’orienteering in regione parte, il 10 gennaio, con la Senza Confini/Brez Meja, gara promozionale organizzata dalla SSD Gaja e giunta alla 9° edizione. Un appuntamento invernale transfrontaliero ormai tradizionale, che quest’anno si avvale di una carta mai usata prima, a Padriciano est, sul Carso triestino, su un terreno vicino e con caratteristiche simili alla zona dove in settembre si disputerà la gara middle WRE dell’Alpe Adria.
Proprio l’embargo imposto su gran parte delle carte non urbane della provincia di Trieste, per le gare Alpe Adria e dei 5 giorni del Carso, ha suggerito le società organizzatrici del Circuito invernale del Carso di sospendere per il 2016 la manifestazione. Le singole promozionali non sono dunque inserite in un circuito.
Una novità di questa edizione della Senza Confini/Brez Meja è la categoria Ragazzi fino a 10 anni, per i bambini che hanno già qualche esperienza di orienteering e possono andare in bosco non accompagnati. Restano invariate le categorie consuete Lungo, Medio, Corto, Gruppi, Ragazzi entro i 12 anni, con percorsi che variano dai circa 4,3 km del più impegnativo a 1 chilometro scarso per i più piccoli.
Come è ormai abitudine, i soci della polisportiva Gaja prepareranno pasti caldi a prezzi molto contenuti.
Ritrovo: presso i Campi Sportivi del Gaja di Padriciano
Tracciatore: Andraž De Luisa
Direttore di gara: Renato Pelessoni
Informazioni: www.origaja.it