Ancora allori dalla 2 giorni sul Lago di Como
Pochi, ma buoni! Così si potrebbe sintetizzare la partecipazione degli atleti regionali alla 2 giorni del lago di Como svoltasi la scorsa settimana in Lombardia.
Due i successi nella prova sprint del sabato: Andrea Seppi ha vinto la prova Elite valida WRE ex aequo con Riccardo Scalet; Andrea da due anni corre con l’Erebus Vicenza, ma è cresciuto e si è affermato con le società regionali. Non è da meno mamma Marirosa Hechich (Semiperdo Maniago) che sbaraglia il campo nella W55.
Ottima la seconda piazza conquistata in WE da Marketa Tesarova (Or. Trieste) che si conferma atleta in grado di contendere alle migliori italiane la leadership nazionale.
Anne Braerly (UWC Duino) ribadisce il podio conquistato nelle Marche due settimane fa e si classifica 3 in W65
Ottima giornata per l’Orienteering Trieste che, oltre a Marketa, piazzano Larotella a un eccellente quinto posto nella M35 e Sara Gaion al decimo posto in W35.
Le giovani atlete della Semiperdo Maniago Iris Colombo e Arianna Patini chiudono la W16 rispettivamente al nono e undicesimo posto.
Non riesce a confermare la vittoria della prima prova Marina Lovisotto (Friul MTB&O Udine) che conquista comunque un ottimo sesto in W45.
Infine menzione per gli altri atleti che hanno partecipato a questa lontana trasferta buoni risultati: Xausa Gabriella in W55 della Friul MTBO, i Semipersi Paolo Pradolin e Luca patini in M55 e Cristina Ruini (Punto K) in W45.
La domenica trasferimento sui boschi del Monte San Primo per affrontare la seconda prova di Coppa italia 2017.
Eccezionale Marketa Tesarova seconda solo alla svizzera Pezzati in WE, lasciando a 9 minuti la prima italiana classificata, veramente un ottimo acquisto quest’atleta per l’Orienteering Trieste!
Seconda in W65 Anne Braerly del UWK Duino.
Sesta e settima Arianna Patini a Iris Colombo della Semiperdo; seste Gaion Sara e Marirosa Hechich rispettivamente in W35 e W45. Nona in W50 Cristina Ruini.
Prossimi appuntamenti nazionali con la CO il 20 e 21 maggio a Marostica (VI) e sull’Altipiano di Asiago, rispettivamente per la terza prova dello Sprint Race Tour e la terza prova di Coppa Italia. L’augurio è quello di vedere partecipare numerose società regionali.