ANNULLATA LA GARA DI SCI-O A TIMAU
MANCA LA NEVE: ANNULLATA LA GARA DI SCI-O AI LAGHETTI DI TIMAU
IL CAMPIONATO REGIONALE FVG DI SCI-O VERRA’ RECUPERATO A SAPPADA SABATO 13 FEBBRAIO
Abbiamo sperato fino ad oggi che una perturbazione portasse la tanto attesa neve a Timau ma ora siamo costretti ad ufficializzare l’annullamento della gara prevista il 7 febbraio prossimo.
Un vero peccato perchè la macchina organizzativa era a buon punto con la preparazione del terreno fuori dalla pista innevata artificialmente, il coinvolgimento delle società austriache e slovene (che numerose si erano già iscritte), la preparazione dei premi e la sinergia operativa fra la nostra associazione e l’Aldo Moro di Paluzza che gestisce l’impianto dei Laghetti di Timau.
La neve per il momento non arriverà e non è possibile tenere in piedi un’organizzazione nell’attesa che arrivi con un calendario della FISO in corso (a proposito facciamo i nostri migliori auguri ai Campionati Italiani Sci-O Long & Staffetta che si svolgeranno a Millegrobbe il prossimo w.e.) e quello della FISI che ha già prenotato la pista carnica.
Consapevoli dell’eventualità di dover annullare la gara in caso di assenza di neve, avendo in carico l’organizzazione del Campionato Regionale FVG Sprint SCI-O, abbiamo comunicato al Comitato Regionale nel corso della riunione del Consiglio del 15 gennaio scorso che a Sappada (Bl) sabato 13 febbraio si sarebbe svolta una gara Sci-O Sprint che contempla le medesime categorie previste dal nostro Campionato Regionale.
Si allega pertanto a l’invito a partecipare a Sappada sabato 13 febbraio 2016 alla gara organizzata dall’ASD Polisportiva Belluno CSI valida come Campionato Regionale FVG Sprint Sci-o alle condizioni contemplate dal regolamento di quella organizzazione
Paolo Di Bert