Campionati Italiani: due titoli al Gaja.

 

Nastja Ferluga e Goran Polojaz campioni italiani sulla media distanza in MW/16!!

                                 

Campionati italiani nel segno del Gaja: due i partecipanti alle gare disputate a Pergine e Vigolo Vattaro e due titoli portati a casa, il 100% di successi che dire…

Iniziamo il racconto da domenica: appuntamento a Vigolo Vattaro (TN) per il Campionato Italiano sulla media distanza. Piove, fa freddo e questo rende ancor più impegnativi i già duri tracciati.

Nastja  vince la W16 e conquista il suo primo titolo italiano (non sarà certo l’unico); viene imitato dal compagno di squadra Goran che, secondo e preceduto da un atleta svizzero, è primo degli italiani. Per Goran è il secondo titolo italiano a livello individuale e anche per lui non sarà certo l’ultimo.

Altri ottimi risultati conquistati dalle atlete della Semiperdo, con Federica Sancin medaglia d’argento in W35 a precedere la compagna di squadra Clizia Zambiasi; Lisa Rivetta terza in W14 così come la mamma Maria Elena Simonelli in WB e la presidente della SOM Giovanna De Masellis  in donne C che ha in questo modo festeggiato il proprio compleanno! Peccato per l’errore di iris Pecorari in W16 e per la medaglia di legno di Arianna Patini in W20.

Prologo dei campionati Italiani era stata la terza prova di Coppa Italia disputata sabato a Pergine Valsugana. Tracciati molto impegnativi fisicamente, con ripidi dislivelli resi ancor più ardui dal meteo avverso, salite dov’era difficile arrampicarsi e problematico rimanere in piedi nelle successive discese. Due vittorie targate Semiperdo con Iris Pecorari prima nella W16 e Federica Sancin nella W35. Un secondo posto per Clizia Zambiasi nella W35 e un terzo per Nastja Ferluga nella W16. Quaro e terzo degli italiani Goran Polojaz nella M16. Infine nella categoria MC vittoria per l’esordiente Francesco Marzona della Som che ha preceduto l’altro semiperso Athos de Paoli.

Prossimi impegni il 17 e 18 ottobre in Toscana dove si svolgeranno le ultime due prove del circuito di Coppa Italia 2020.

….pre gara….

podio mw/16 campionati italiani