Campionati Sprint Relay e Coppa Italia Long

Va a segno Goran Polojaz in Coppa Italia

                                                          Nutrita la partecipazione regionale in questa trasferta in Primiero, dove in un weekend dal sapore estivo si sono disputati i Campionati Italiani sprint relay e la settima prova di Coppa Italia.
La gara a staffetta sprint  sarà ricordata per il gran numero di punzonature errate e mancanti. L’intricato e bel borgo di Mezzano ha messo a dura prova l’attenzione dei partecipanti: la velocità, il gran numero di lanterne posate e la vicinanze tra le stesse (sempre però a distanza di regolamento) hanno causato molti errori tra i concorrenti, era necessario controllare sempre il codice per non incorrere in facili errori.
Molto buono il 5° posto della staffetta 35 della Friul Mtb&O con Marta Canal, Maurizio Marussig e Stefano Collodet; buona anche l’ottava piazza conquistata dalla staffetta 16 della Semiperdo con iris Pecorari, Suglia Francesco e Alessadro Rivetta. Quarto posto per l’inedita staffetta 195 (somma di anni a cui dovevano giungere i tre staffettisti) della SOM con Giovanna De Masellis, Nicolò Zuffi e Nardi.
Domenica trasferimento sulla cartina di Caltena-San Giovanni, dove si è disputata la prova long. Percorsi non particolarmente difficili sotto l’aspetto tecnico, ma impegnativi fisicamente per il sensibile dislivello previsto.
Il giovane portacolori del Gaja Goran Polojaz si aggiudica la gara in M14 e con questa vittoria si porta ex equo al primo posto della classifica di Coppa Italia. Decisive saranno le ultime gare in Toscana.
In W14 ottimo anche il terzo posto di Nastja Ferluga del Gaja, in una categoria dove si segnalano anche Veronica De Eccher (Friul Mtb&O) settima e le semiperse Giulia Fignon ottava e Iris Pecorari nona.
Seconda in W65 Anne Brearley dell’UWC di Duino. E’ terza anche la nostra presidente Clizia Zambiasi in W35 che con questo risultato consolida il primo posto nella classifica generale di Coppa Italia. Medaglie di legno per Arianna Patini in W18, e Lisa Rivetta in W12 entrambe della Semiperdo.
Buoni i piazzamenti di Marina Lovisotto (Friul Mtb&O) quinta in w45,di Nico Zuffi (Som) quinto in M 75, di Chiara Sepin (Gaja) sesta in W40 , di Sara Gajon (Or. Trieste) nona in W40.

podio 35

tensione pre-gara

podio 14

amici e rivali

bufalini in zona partenza long

ritrovo staffetta

partenza long