CAMPIONATI STUDENTESCHI REGIONALI
Oltre duecento ragazzi/e hanno partecipato ai Campionati Regionali Studenteschi svoltisi ieri a Palmanova (UD). Sotto la sapiente regia del direttore di gara Paolo Di Bert tutto si è svolto regolarmente e i giovani studenti hanno potuto apprezzare anche la bellezza della città stellata grazie ai tracciati predisposti da Clizia Zambiasi. Nonostante la pioggerella che ha accompagnato la gara tutto si è svolto regolarmente e l’organizzazione è stata apprezzata da tutti, concorrenti e professori accompagnatori, come sottolineato durante le premiazioni dal responsabile dell’ufficio scolastico regionale prof. Consonni. Alle premiazioni sono intervenuti, oltre al rappresentante dell’ufficio scolastico regionale, la presidente del Comitato FISO FVG Zambiasi e una rappresentanza di Sport e Salute guidata da Erika Dessabo.
Questi i risultati individuali: nella categoria cadette si è imposta Emma Di Ronco dell’istituto comprensivo Linussio-Matiz di Paluzza, seconda Maria Henri dell’I.C. Lucio di Muggia e terza Alice Schetakis dell’I.C. Linussio-Matiz di Paluzza. L’istituto di Paluzza ha conquistato il primo posto a squadre e rappresenterà la nostra regione nella fase nazionale degli studenteschi che si svolgerà negli Altipiani di Folgaria e Lavarone (TN).
Nella categoria cadetti ha prevalso Francesco Meroi dell’istituto comprensivo Carducci di Lignano, che ha preceduto Teo Bratus dell’I.C. Rilke di Duino-Aurisina e Gianluca Barbana dell’I.C. Lucio di Muggia. Prima squadra classificata l’I.C. Lucio di Muggia che ci rappresenterà nella fase nazionale.
Nella categoria allieve vittoria per Lisa Rivetta del L.S. Oberdan di Trieste, seconda la compagna di squadra Gaia Enrico e terza Giulia Pamio dell’I.S. Magrini-Marchetti di Gemona.
Nella categoria allievi vittoria per Pietro Sergas del L.S. Oberdan di Trieste, davanti a Elia Oleotto dell’I.S. Magrini-Marchetti di Gemona e terzo Abdelbaky Jusef dell’Oberdan Trieste.
Sarà quindi il Liceo Scentifico Oberdan di Trieste a rappresentare il FVG alla fase nazionale che si disputerà in trentino.
Per tutte le classifiche e gli split questo è il link