Campionato Italiano Media Distanza
Conclusa, con la prova middle, la due giorni sull’Altipiano della Vigolana dove sono stati assegnati i titoli nazionali nelle categorie sprint e media distanza.
Dopo la splendida vittoria di Marirosa Hechich (Semiperdo Maniago) nella prova sprint di sabato (decimo titolo!), anche il Campionato Italiano Media Distanza è stato ricco di soddisfazioni per gli atleti regionali.
Nello splendido bosco di Vigolo Vattaro, ricchissimo di dettagli morfologici di difficile interpretazione e dalle pendenze impegnative, Marketa Tesarova (Or. Trieste) si conferma ancora una volta atleta di assoluto valore e strappa un’altra vittoria nella categoria W Elite.
Ma non è finita qui, anche le atlete regionali si fanno onore: Giulia Fignon (Semiperdo Maniago) al primo anno agonistico è medaglia d’argento nella categoria W14, mentre la Presidente Clizia Zambiasi (Semiperdo Maniago), scendendo di ben due categorie, cede il passo solo a Verena Troi e conquista la seconda piazza del podio in W35. Ottima anche la medaglia di bronzo di Anne Brearley (UWC Duino) nella W65, nonostante un gravissimo errore al primo punto.
Vanno vicinissime al podio conquistando il quarto posto Marirosa Hechich e Marina Lovisotto (Friul MtbO UD) rispettivamente in W45 e W50, mentre quinto è Nico Zuffi (Semiperdo Maniago) nella M75.
Buoni il settimo posto di Gabriella Xausa (Friul MtbO) in W55 e il nono in M 40 di Roberto Larotella (Or. Ts).
Mauro Clemente (Gaja) bissa l’ottimo sesto posto della sprint, conquistando l’ottavo posto in M55.
L’appuntamento è ora per il prossimo fine settimana dove in Slovenia si svolgerà il Trofeo Alpe Adria , per la nostra rappresentativa il compito di migliorare il nono posto dello scorso anno.