CAMPIONATO REGIONALE SPRINT- MEMORIAL FELCHERO

Il sole ha accolto i 150 partecipanti al Campionato Regionale Sprint- Memorial Mauro Felchero, disputatosi oggi a Gradisca d’Isonzo. Buona la partecipazione con presenze dalla Slovenia, e dal vicino veneto, per questa prima gara che ha aperto il calendario agonistico regionale. Apprezzati da tutti i percorsi ideati da Stefano Collodet che si sono diramati nel centro storico della cittadina, con incursioni, per i percorsi più lunghi, nell’area di golena dell’Isonzo. Percorsi che hanno tratto d’inganno più d’uno, anche fra i più navigati. Ottima l’organizzazione a cura della Friul Mtb&O.

Nei risultati spiccano il podio M Elite che vede ai primi tre posti atleti della Semiperdo con il giovane Matteo Mirolo che ha preceduto il più esperto e titolato Nicolò Liva, terzo Francesco Rossetto. Nella W elite podio tutto triestino con Nastja Ferluga (Gaja TS) che precede le due atlete del Punto K Karin Cescon e Stella Cignini.

Le premiazioni hanno visto momenti molto commoventi ed emozionanti, con la presenza della famiglia di Mauro Felchero e con il toccante ricordo portato dalla sorella Raffaella. Ha presenziato alle premiazioni l’assessore allo sport del Comune di Gradisca Stefano Capacchione, che ha apprezzato molto la manifestazione e proposto altre iniziative nel futuro.

Questi i nuovi campioni regionali sprint: M12 Gabriele Giudici (Or. TS), W14 Teresa Paolo (Semiperdo Or. Maniago), M14 Giovanni Purinan (Friul Mtb&o UD), M16 Francesco Zuliani (SOM), M18 Elia Oleotto (Friul MTBO), W35 Sara Gaion (Or. TS), M35 Roberto Larotella (Cai XXX ottobre TS), W45 Nadia Van Buuren (Gaja TS), M45 Alessandro Gaspari (SOM), W55 Marina Lovisotto (Friul MTBO), M55 Andrea Rivetta (SOM), M65 Mauro Nardi (SOM). Inoltre vincono le categorie 10 Beatrice Sessi e Felix Germani (entrambi del Gaja), la W12 Giorgia Sessi (Gaja), la W16 Fiorella Oleotto (Friul Mtbo), la W18 Machova Anna (UWC Duino), la W65 Giovanna de Masellis (SOM), la categoria Direct vede imporsi Valerio Bonaccorso ( Punto K), infine la categoria esordienti è una lotta nella famiglia Lenarduzzzi, che vede 5 suoi membri ai primi cinque posti.

Con questi risultati si delinea un testa a testa tra Semiperdo e Friul Mtbo per la classifica del campionato regionale di società.

L’orienteering regionale non si ferma e già la prossima settimana sono previsti due eventi. Si inizierà sabato pomeriggio con l’esordio organizzativo del Team Sky Friul, che organizzerà una prova cittadina a Gemona del Friuli, valida come prima prova del Tour FVG 2022. Onoriamo l’impegno di questa società con una buona partecipazione! Seguirà domenica mattina, sul carso triestino a Globojner (TS) la seconda prova del Tour FVG a cura del Gaja. Le iscrizioni per queste gare scadono il 6 aprile.