CENA ANNUALE
Si è svolta mercoledì 7 dicembre l’annuale cena di fine anno; l’Agriturismo “Ai Dodici” di Vermegliano di Ronchi dei Legionari ha ospitato degnamente la festa dell’orientamento regionale.
Una sessantina i partecipanti, in rappresentanza di quasi tutte le società regionali.
Ha presenziato, in assenza del Presidente del CONI Brandolin impegnato a Roma per la crisi di governo, il Delegato della provincia di Gorizia e Consigliere Nazionale CONI Franco Tommasini, il quale ha sottolineato l’importanza dello sport in generale, invitandoci a lavorare per far conoscere di più la nostra disciplina, che ha potuto apprezzare in questi ultimi anni.
Il neo Presidente Zanetello, impegnato anch’egli a Roma con il presidente Nazionale del CONI Malagò, ha fatto pervenire telefonicamente il suo saluto e si è impegnato ad essere in regione in occasione della prossima assemblea elettiva suppletiva.
Molto sentito e emozionante il discorso tenuto dalla Presidente Clizia Zambiasi, che ancora una volta ha manifestato l’amore per l’orienteering e ne ha sottolineato i valori, sollecitando tutti a lavorare per il suo sviluppo, con un attenzione particolare alla crescita del movimento giovanile.
Si sono quindi svolte le premiazioni: dapprima sono sfilati i vincitori del Trofeo Friuli Venezia Giulia, infine si è premiato il campionato Regionale di Società che ancora una volta ha visto primeggiare la Semiperdo Orienteering Maniago.
La serata si è poi conclusa con aperitivo e cena che ha soddisfatto tutti i partecipanti.