CONTINUANO GLI ALLENAMENTI GIOVANILI
Domenica 19 febbraio, sulla carta dei Magredi di Vivaro, si è tenuto il secondo allenamento regionale giovanile.
L’allenamento, coordinato dal responsabile regionale dell’attività giovanile Alessandro Cecon, è stato preparato dai tecnici Mario Osti e Nicolò Liva della Semiperdo. Hanno collaborato Giovanna de Masellis, Elvio Cereser e Andrea Rivetta. Nel pomeriggio è intervenuta la Presidente Clizia Zambiasi.
Questo il programma:
- mattina: esercizi sulla valutazione delle distanze (tecnica del doppio passo), esercizi sull’azimut con carta bianca, posa dei punti per gli esercizi del pomeriggio a cura dei partecipanti
- pomeriggio: percorsi a difficoltà crescenti (cartina completa, senza sentieri, con zone oscurate in zona punto, con aree oscurate più estese).
Vi hanno partecipato 19 ragazzi/e dai 12 ai 19 anni; tutti hanno manifestato gradimento per gli esercizi svolti, per molti è stata la prima volta in cui hanno svolto un allenamento specifico sull’uso della bussola.
Va ringraziata la Pro Loco di Vivaro che ha accolto i partecipanti in una struttura in prossimità della cartina, garantendo un luogo riscaldato e un pasto caldo graditissimo da tutti.
Prossimo appuntamento domenica 5 marzo a Palmanova.