Corsa della Bora-Brilla Alessandro Rivetta
Domenica si è disputata “La Corsa della Bora”, classica e suggestiva manifestazione di trail nazionale. Diverse le categorie previste e diverse le lunghezze.
Per la categoria S1 Urban di km. 28,5 , partenza affascinante dal molo Audace, di fronte a Piazza Unità d’Italia, arrivo sulla spiaggia di ghiaia del Porto Piccolo. Nonostante la difficile situazione legata alla pandemia oltre 2000 atleti hanno partecipato a questa competizione e fra questi numerosi orientisti.
Bella giornata, tempo ottimo che permetteva l’incantevole vista delle montagne innevate sullo sfondo del mare.
Vanno sottolineati gli ottimi risultati dei nostri atleti: Alessandro Rivetta è arrivato 4° (2:15:51) nella categoria S1 Urban di km. 28,5 a pochi secondi dal terzo posto, ma davanti a mostri sacri del trail nazionale! Complimenti Ale e per fortuna che non ti sentivi al massimo e un po’ stanco! Ottimo, sempre in questa prova, il 24° posto (2:43:16) di Roberto Larotella . Questo percorso si sviluppava inizialmente pianeggiante fino a Barcola per poi salire sul Carso lungo la strada del Friuli e poi fino all’Obelisco di Opicina per poi scendere, su scorrevoli sentieri, fino quasi all’arrivo.
Nel percorso S1 Half di 19 km va sottolineata l’ottima prestazione di Matteo Mirolo 16° (1:35:15). Questa prova prendeva il via dall’Obelisco di Opicina e prevedeva alcuni tratti in salita molto impegnativi e altri in zone con single track sull’insidioso terreno carsico: difficoltà ampiamente ripagate dalla costante vista verso il mare, poche gare possono permettersi una location così variegata.
Un grande applauso ai numerosi master che hanno partecipato: Nadia Van Buuren, Chiara Sepin, Gianfranco Siega, Peter Ferluga, Andrea Rivetta……sperando di non dimenticare nessuno! Un’ottima occasione per un allenamento preparatorio alla stagione orientistica.
Per chi volesse vedere classifiche e tempi delle varie gare questo è il link
Grazie a Roberto Larotella per il report.