Due giorni della Val Trebbia
Doppio impegno questo fine settimana in Emilia Romagna per un manipolo di atleti regionali, quasi tutti della Semiperdo cui si sono aggregati 2 ragazzi del Gaja, una ragazza del Punto K e Anne Braerley dell’UWC.
Si è iniziato sabato con il Campionato Italiano Sprint Relay nel bel centro storico di Bobbio (PC), format di gara sperimentato e apprezzato, lo scorso mese a Gradisca d’Isonzo.
Staffette a tre quindi, con l’obbligo di almeno una donna nella formazione……difficile immaginare di emergere in campo nazionale, ma comunque sono stati buoni i risultati ottenuti.
Nella staffetta M35 la squadra Semiperdo con Hechich Marirosa, Luca Patini e Clizia Zambiasi ha ottenuto un lusinghiero undicesimo posto e prima squadra giunta al traguardo con due donne in staffetta.
Ottimi i risultati nella M16: la squadra tutta al femminile della Semiperdo (Giulia Fignon- Iris Pecorari-Iris Colombo) giunge tredicesima preceduta di una trentina di secondi dalla staffetta mista Punto K-Gaja (Stella Cignini- Goran Polojaz e Jozef Pelessoni).
Altra staffetta in gara nella ME dove la Semiperdo è 23esima, mentre la staffetta b M35, sempre della Semiperdo, è 19esima.
Domenica ci si trasferisce sull’appennino per la prova middle di Coppa Italia.
Una giornata nebbiosa accoglie gli atleti, impegnati in un terreno molto mosso, con dislivelli accentuati e vegetazione fitta, dove l’errore è dietro l’angolo.
Anne Brearly conquista la prima piazza nella categoria W65 ed è l’unica medaglia odierna.
Ottime le prove di Marirosa Hechich ai piedi del podio nella categoria W45, di Nicola Pilotto 5° in MA, di Goran Polojaz e Valentina Gramaccia (sesti rispettivamente in M14 e WA), di Claudia Centazzo quinta in WB e di Iris Pecorari e Stella Cignini settima e decima in W14. Discrete le prove di tutti gli altri.
Altra importante esperienza messa in cascina, specialmente per i più giovani che dal confronto con i più titolati coetanei ne escono con maggior consapevolezza delle proprie capacità.