Giornata dell’ orientista 2017
L’annuale incontro di fine stagione si rinnova proponendo nuovi format e location.
Nel pomeriggio e serata di sabato 25 novembre si svolgerà a Palmanova la “Giornata dell’ orientista”. La manifestazione prevede lo svolgimento della Young orienteerace, gara promozionale in notturna organizzata dal FVG Junior Team, tutti i giovani atleti under 20 delle società regionali. A seguire si svolgeranno la cena e le premiazioni del Coppa FVG e del Campionato Regionale di Società.
L’orienteering regionale ritorna nella città stellata a poca distanza dallo svolgimento del Campionato Italiano di Trail-o, mentre l’ultima gara di corsa orientamento risale alla staffetta delle finali nazionali dei Campionati Studenteschi del 2014 (produzione tv). La Young orienteerace, come si evince dal nome, verrà organizzata interamente dai giovani atleti regionali affiancati da tecnici nei diversi ruoli. Maggiori dettagli riguardanti la gara e il programma dell’intera giornata verranno resi noti nelle prossime settimane.
Il Comitato regionale è lieto di invitare tutti, atleti, dirigenti e familiari, a partecipare alla Giornata dell’orientista, manifestazione all’insegna dello sport per tutti e della condivisione degli alti valori che l’orienteering continua a conservare immutati. #savethedate #25novembre