I giovani atleti FVG crescono in ottica nazionale

Archiviati i prestigiosi risultati ottenuti nel secondo weekend di gare nazionali, i ragazzi dello Junior Team FVG non si fermano e puntano a continuare sempre di più il confronto a livello italiano.

Venerdì 4 maggio un gruppo di 5 ragazzi ha partecipato al test sui 3000m valido per ottenere il tempo limite per essere convocato agli europei giovanili o mondiali junior. Più che una concreta possibilità di rientrare in tali convocazioni(vista l’età per alcuni e i risultati nelle prime gare nazionali per altri), il test è stato una fondamentale esperienza per ottenere un valido riferimento atletico in vista dei prossimi anni. Erano presenti Alessandro Rivetta, Iris Colombo, Jozef Pelessoni, Iris Pecorari e Nastja Ferluga, accompagnati da Marirosa Hechich e Clizia Zambiasi, tecnici responsabili della Squadra Regionale e dello Junior Team.  Eccoli nelle foto di Cristian Bellotto, allenatore responsabile della nazionale Junior.

Sono stati pubblicati e inviati alle società le informazioni relative alle prossime attività, si ripropongono di seguito:

  • Questa domenica 13 maggio Allenamento ai Laghi di Fusine – iscrizioni entro mercoledì attraverso le società – info qui

 

  • E’ stata pubblicata la convocazione con le informazioni relativa alla trasferta in Alto Adige del 26-27 maggioConvocazione – Conferma da dare entro mercoledì attraverso le società