Il covid-19 cancella le gare in regione
La nuova ondata epidemica del Covid-19 ha portato al rinvio di numerose gare previste dal calendario nazionale, tra cui quelle che dovevano svolgersi in regione.
Dapprima sono state le autorità slovene ad intervenire per vietare lo svolgersi della ultralong in programma il 14 novembre, poi con l’ultimo DCPM dello scorso 25 ottobre la FISO ha riconosciuto solo alcune gare come d’interesse nazionale ( quelle nazionali e IRE) e questo ha fatto saltare il Campionato Regionale sprint relay in programma a Trieste il 15 novembre. Infine l’Orienteering Trieste e il CAI XXX Ottobre, nonostante la loro gara fosse tra quelle autorizzate, hanno deciso, con sofferenza, ma grande consapevolezza e assunzione di responsabilità, di annullare il Campionato Regionale sprint in programma l’otto novembre causa le difficoltà legate all’epidemia. Scelta assolutamente condivisa dal Comitato FISO FVG.
Un ringraziamento va alle società e ai tecnici che si sono impegnati per la realizzazione di queste gare e che vedono vanificare i propri sforzi. L’augurio è che quanto prima si possano recuperare le manifestazioni non svolte.