IRIS PECORARI CAMPIONESSA ITALIANA ELITE

DUE GIORNI DELLA PEDEMONTANA OCCIDENTALE

 

Dardago, sabato 17 aprile: Iris Pecorari campionessa italiana élite! La diciasettenne portacolori della Semiperdo Maniago ha letteralmente sbaragliato il campo lasciando ad oltre 8 minuti la seconda arrivata, Laura Scaravonati, non una qualsiasi,

Ma prendono la via del Friuli Venezia Giulia anche altri tre titoli nazionali: vince Rado Kalc (Gaja) la M14, categoria che per la prima volta assegna il titolo italiano, vince la M50 Alessandro Gaspari (Semiperdo) e vince anche Alberto Zambiasi (Punto K) nella M70 ed è stato sicuramente emozionante vedere nipote e nonno sul più alto gradino del podio. E non è finita qui, infatti vincono la W20 Arianna Patini (Semiperdo) e la W40 Nadia Van Buuren (Gaja), è seconda nella W40 Lea Biasutti (Punto K) e conquistano la medaglia di bronzo Stella Cignini nella W 20 (Punto K), Matej Ferluga nella M14 (Gaja), Pietro Sergas (Punto K) nella M 17, Matteo Mirolo nella M20 e Danilo Gramaccia nella M50 entrambi atleti Semiperdo. Spettacolo nella M élite con Fabiano Bettega che vince il titolo precedendo Luca Dallavalle e Dante Osti.

Domenica trasferimento nella vicina Aviano dove si disputa la prima prova del circuito di Coppa Italia, specialità middle. Bissano il successo del giorno prima Iris Pecorari, Rado Kalc ed Alberto Zambiasi, sono secondi Arianna Patini nella W20  e Mauro Sergas (Punto K) nella M50, sono terzi Stella Cignini nella W17, Athos De Paoli (Semiperdo) nella M17 e Danilo Gramaccia nella M50.

Alla due giorni preparati  dalla Semiperdo hanno partecipato oltre 100 bikers per 26 società. È stata un’organizzazione giudicata da tutti perfetta quella portata a termine dalla società presieduta da Giovanna De Masellis; apprezzatissimi i percorsi ideati da Clizia Zambiasi, valutati ottimali sia per il Campionato Italiano Sprint, sia per la prova di Coppa Italia Middle. Tracciati molto tecnici, dove, assieme a una attenta lettura della carta, era importante anche saper condurre con sicurezza il mezzo meccanico.

Una riflessione finale su iris Pecorari: con i risultati ottenuti in questo weekend non è pensabile che non possa partecipare ai mondiali Junior in programma nel mese di giugno in Finlandia, a un’atleta di questo valore va data la chance di confrontarsi con le migliori junior della specialità, sarebbe un giusto riconoscimento per l’impegno, i risultati e le capacità che dimostra continuamente!

il cuore e la testa della semiperdo

novello direttore gara

il gregge abbandona i sentieri di gara, qualche minuto dopo passeranno gli atleti

partenza sprint

giovani solidarizzano

podio campionato italiano elite

tracciatrice e campionessa

podio m14

podio m17

podio 20

podio elite middle