LANTERNE NATALIZIE 19^ EDIZIONE

Sabato 17 dicembre. Una serata molto fredda ha accolto gli oltre cento concorrenti che hanno animato le vie del centro storico di Spilimbergo per la tradizionale gara natalizia organizzata dalla Semiperdo Orienteering di Maniago .

Un intrecciarsi di luci ha illuminato le vie più nascoste, alla ricerca delle lanterne posate negli angoli più caratteristici dell’antico borgo.

Quattro i percorsi predisposti da Nicola Pilotto, due a sequenza libera (percorsi medio e lungo) con partenza in massa e due (corto e scuole) a sequenza obbligata.

Nel percorso lungo Serhiy  Mukhidinov  (A. Moro Paluzza) ha preceduto il giovanissimo Stefano De Eccher della Friul MtbO, terzo a pochi secondi il compagno di squadra Stefano Collodet. Prima donna al traguardo  Giulia Di Bernardo della Semiperdo.

PODIO LONG

Nel percorso medio la vittoria è andata a Valentina Gramaccia della Semiperdo, davanti ad Alexandro Azzano del CAI Monfalcone, da sottolineare che Alexandro ha conosciuto l’orienteering al Liceo Sportivo Buonarroti di Monfalcone, terza Gabriella Xausa della Friul MtbO Udine.

podio medio

Infine la vittoria nel percorso corto è andata a Coletto Emmanuele della Semipercdo che ha preceduto il compagno di società Sean Fabio e Chiocca Daniel del CAI Monfalcone.

Nel tracciato predisposto per i più piccoli si è imposto Locatelli Federico della Semiperdo.

A fine gara, dopo le premiazioni,  l’occasione, davanti a un ricco banchetto, per un  brindisi e gli auguri di Buon Natale e Felice 2017 a tutti.