MEMORIAL MARTINA SERGINO – TROFEO GIOVANILE CONI

Sergino

Va al Gaja la fase regionale del Trofeo Giovanile CONI svoltosi a Pradis di Clauzetto domenica 28 maggio. La forte società triestina si è aggiudicata il primo posto precedendo di un solo punto la Semiperdo Maniago, grazie soprattutto alle vittorie di Goran Polojaz in M14 e di Matej Ferluga in W12. Vincono la W12 Lisa Rivetta della Semiperdo e la W14 Stella Cignini del Punto K.

I giovani del Gaja

Il prossimo appuntamento sarà dal 21 al 24 settembre settembre 2017 a Senigallia (AN), dove i giovani atleti del Gaja rappresenteranno la nostra regione alla finale nazionale del Trofeo Giovanile CONI. Suggestiva la zona scelte per le premiazioni, tenutesi alle Grotte di Pradis,  alle quali hanno partecipato numerose autorità, tra cui il presidente dell’Ecomuseo Elio Bidoli, il sindaco di Clauzetto Flavio Del Missier, il vicepresidente dell’UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane Igor Alzetta.

Un ringraziamento va alla società  Semiperdo che con grande disponibilità ha accolto, all’interno del primo Memorial Sergino Martina, anche l’organizzazione dei percorsi per i nostri ragazzi.

E’ un anno che Sergino è prematuramente scomparso e siamo certi che avrebbe apprezzato che una manifestazione in sua memoria fosse anche rivolta ai giovani, giovani per i quali ha dedicato una vita: come padre, come insegnante, come istruttore e tecnico dell’orienteering. In molti hanno voluto essere presenti per testimoniare ancora una volta quanto sia viva la sua mancanza! L’emozione e la commozione era palpabile e si vedeva sui volti e si sentiva dalle voci, in particolare, delle figlie, degli amici…..

Ed è stata una gara che sicuramente sarebbe piaciuta a Sergino: tosta, ma finita come sempre dovrebbe essere, con serenità, in allegria e con un pranzo a cui tutti sono stati invitati a partecipare. E come Sergino ha insegnato a tanti di noi a cercare di diventare dei bravi tecnici e tracciatori, anche a Pradis si è dato vita alla continuità e al rinnovamento e Claudia Centazzo, alle prese con il corso tracciatori, ha tracciato la sua prima gara di orienteering e i giudizi sono stati unanimi: Brava Claudia!

Questi i risultati: nel percorso nero Serhiy Mukhidinov (Friul Mtbo) precede il compagno di squadra Alessandro Pacasso, terza e prima donna classificata la Presidente Clizia Zambiasi.

Nel percorso rosso successo di Cecilia Nardi (Semiperdo) che precede De Martin Diego (Or. Tarzo) e Maurizio Marussig (FriulMtbo).

Nel percorso giallo vittoria a Marina Sikerina (FriulMtbo) davanti a De Martin Enrico (Or. Tarzo) e Lia Sparti (Semiperdo Maniago).

finish

Podio percorso nero

…con Giulia e Micaela….

Punto di controllo fisso e ….variabile

Podio MW 14

Podio MW12

…ti ricordiamo così…..

…ristoro post gara….

giovani e sempreverdi

Podio percorso giallo

Podio percorso rosso