Mukhidinov nella Top Ten ai Mondiali Master
Serhiy Mukhidinov ha partecipato dal 6 al 13 luglio in Danimarca ai Campionati Mondiali Master WMOC , gara internazionale annuale di orienteering per gli atleti over 35.
I format previsti dal programma erano la Sprint, la Middle distance e Long distance e le finali erano precedute dalle gare di qualifica .
Serhiy dopo la brillante qualifica al 3° posto di sabato 7 luglio in M35 nella Sprint svolta a Hørsholm a nord di Copenaghen ha concluso la finale domenica disputata nel centro di Copenaghen in 12^ posizione.
Le competizioni Long e Middle Distance erano in programma nel North Sealand, con gara di qualifica e Middle Final a Tisvilde Hegn e Long Final a Grib Skov.
Martedì 10 Serhiy si è qualificato al decimo posto sia nella Middle che nella Long.
Giovedì 12 l’atleta che vive da 12 anni a Udine conquista uno splendido 8° posto nella Middle Mondiale.
Nella finale Long del 13 luglio si conclude l’avventura di Serhiy WMOC di Danimarca con un risultato ancora di prestigio: 11° posto nella finale A.
Serhiy Mukhidinov, che difende i colori della Friuli Mtb & Orienteering dal 2006, dopo i fratelli Seppi è il miglior orientista del Comitato FISO Fvg.
Ci auguriamo che Serhiy, che a livello nazionale ha sempre gareggiato nella categoria Elite, decida di competere nella categoria che lo ha visto protagonista in Danimarca con la possibilità di cogliere grandi soddisfazioni anche in Italia.
Prossimi appuntamenti internazionali da seguire: i mondiali assoluti di C-O in Lettonia dal 3 al 12 agosto https://www.woc2018.lv/ e i mondiali assoluti di MTB-O in Austria dal 5 al 13 agosto http://www.wmtboc2018.at/wmtboc2018/
Entrambe le manifestazioni saranno in diretta dalla pagina https://liveorienteering.com/#/