PECORARI E SANCIN CAMPIONESSE D’ITALIA

La Val di Fiemme ha ospitato domenica 8 maggio il Campionato Italiano Long che ha regalato un doppio titolo alle atlete regionali. Iris Pecorari colma il personale palmares aggiungendo l’unico titolo che ancora le mancava, quello sulla lunga distanza. Dopo un primo punto un po’ sofferto, ha condotto la gara con sicurezza lasciando a un minuto l’austriaca Reiner, atleta di valore mondiale. Ma non la sola Iris ha conquistato il titolo, a lei si è affiancata Federica Sancin che nella categoria W40, seconda all’arrivo dietro un atleta austriaca, ma prima delle italiane, è diventata Campionessa Italiana. Ma non è finita qui per la Semiperdo Or. Maniago: anche Danilo Gramaccia è salito sul podio, conquistando l’argento nella combattuta M60. Da segnalare i quarti posti di Alice Dainese nella 14 e di Lea Biasutti, nella 40,  mentre è quinto Mauto Clemente nella 60.  Purtroppo da registrare la rovinosa caduta di Clizia Zambiasi, a lei l’augurio di riprendersi quanto prima.

Non solo Campionato Italiano Long, ma anche Coppa Italia Sprint svoltasi il sabato. Qui registriamo la vittoria di Danilo Gramaccia nella 60 (quarto Mauro Clemente), il secondo posto di Iris Pecorari nella W E, il secondo di Sofia Dainese nella 12, il terzo di Sancin Federica nella 40 e il quarto di Alice Dainese nella 14.

Prossimi impegni: sabato e domenica prossima doppia prova di Coppa Italia di corsa orientamento nel Cadore (BL), mentre domenica 22 maggio Campionato Regionale Sprint Relay  a Villa Varda di Brugnera (PN)