Prima Prova Som Cup- Terza tappa FVG O-Tour 2018
Si è tenuta ad Aviano, sulla cartina del Campo Delta, la prima prova della Som Cup 2018 e terza tappa dell’Orienteering Tour del Friuli Venezia Giulia. Una giornata fredda, ma soleggiata, ha accolto una settantina di concorrenti, provenienti anche dal vicino Veneto.Organizzazione a cura della Semiperdo di Maniago; per la prima volta si è cimentato al tracciamento Flavio Mattioni, che in questa occasione (solo per quest’occasione!) ha lasciato l’amata postazione informatica per dedicarsi anima e corpo a quest’esperienza. Percorsi da tutti apprezzati, in particolare il percorso nero che ha utilizzato tutte le caratteristiche della mappa, proponendo tratte molto interessanti e variate. Bravo Flavio!
Ottima la logistica presso l’area attrezzata dell’agriturismo “Le Masiere”, che ha provveduto anche a rifocillare gli intirizziti partecipanti con un pasto dal costo convenzionato.
Alle premiazioni è intervenuta la presidente del comitato regionale Clizia Zambiasi che ha ricordato le attività del Comitato Regionale FVG.
Questi i vincitori delle varie classifiche: nel percorso Bianco primo posto per Marcella Poggioli della Semiperdo, ne percorso Giallo prevale Giovannni Verardo della Corivorivo, nel reosso vittoria di Alessandro Pradolin della Semiperdo e infine nel nero primeggia Nicolò Liva della Semiperdo.
Classifiche complete sul sito www.fiso.it
Prossimo appuntamento in regione il 17 e 18 marzo con la “2 giorni di San Daniele” .
L’orienteering Tour FVG ritorna il 15 aprile a Trieste.