Ripartita l’attività giovanile
Con gli allenamenti organizzati lo scorso sei gennaio a Vivaro e Aviano, è ripartita l’attività giovanile. Nell’occasione i nostri giovani si sono potuti allenare assieme ai ragazzi dell’Erebus Vicenza coordinati dall’allenatore della nazionale junior Cristian Belllotto e da Michele Franco. Per il nostro comitato presenti i tecnici Marirosa Hechich, Clizia Zambiasi e Alessandro Cecon. Sono stati usati gli stessi esercizi utilizzati dalla nazionale italiana junior che recentemente ha tenuto uno stage di allenamento sugli stessi impianti.
La mattina, nella caratteristica steppa dei Magredi di Vivaro, sono stati approntati dei percorsi che avevano lo scopo di allenare la capacità di mantenere la direzione e di valutare le distanze. Nel pomeriggio, dopo una salutare pausa presso la struttura del Laghetto di Vivaro e un pasto caldo, ci si è trasferiti al Campo Delta di Aviano, dove è stato organizzata una “one man relay”, tre percorsi diversi che ogni atleta doveva percorrere, con due cambi carta. Purtroppo la pioggia ha accompagnato l’allenamento.
Tra friulgiuliani e veneti oltre una trentina i giovani partecipanti, contando gli accompagnatori e i tecnici presenti si è superata quota 40, un bell’inizio!
A questa esperienza seguiranno altri momenti che ci vedranno collaborare con gli amici veneti, certi che il confronto possa essere di stimolo alla crescita non solo del movimento giovanile, ma anche dei tecnici impegnati.
Il tracciamento degli allenamenti è stato di Cristian Bellotto, la posa di Nicola Pilotto.
Un ringraziamento alla Pro Loco di Vivaro che ha messo a disposizione la struttura del Laghetto e cucinato un ottima pastasciutta per tutti i partecipanti.