Seconda Prova del FVG Orienteering Tour

Il brutto tempo del sabato con neve a quota bassa faceva presagire nulla di buono, domenica, invece, solo una bava di vento ha accolto gli oltre cento partecipanti a questa seconda prova del ”FVG Orienteering Tour 2018”. Teatro della gara il bosco di Santa Croce.
Ottima l’organizzazione da parte delle storiche società triestine CAI XXX Ottobre e Orienteering Trieste, che si sono avvalse di un’adeguata logistica presso l’Ostello Scout di Campo Sacro a Prosecco. Apprezzati i percorsi predisposti da Sara Gaion.
Questa seconda prova del tour regionale conferma la bontà dell’intento: quello di favorire la partecipazione alle gare promozionali organizzate nel territorio regionale.
Da segnalare che nel pomeriggio, dopo una corroborante pastasciutta al ragù, i giovani del team regionale si sono impegnati in un allenamento, un supplemento di fatica per migliorare le proprie prestazioni.
Questi i risultati: nel percorso Bianco prevalgono nella categoria femminile la slovena Nizzy Bonicna, in quella maschile, il figlio d’arte, Gabriele Giudici.
Nel percorso Giallo rispettivamente Lisa Rivetta (Semiperdo) e il veneto dell’Orienteering Dolomiti Walter Mazzucco.
Nel Rosso le vittorie vanno a Luna Henry (Gaja) e Fulvio Pacor sempre del Gaja.
Infine nel percorso più impegnativo vittorie di Serji Muchidinov (Friul MTBO) e Clizia Zambiasi (Semiperdo).
Prossima prova dell’Orienteering Tour regionale il prossimo 25 febbraio ad Aviano (PN).
Classifiche complete sul sito: https://www.or30ottobre.it
Foto: https://photos.app.goo.gl/l7CTQgsxxZD85Sq43