SEMIPERDO CAMPIONE D’ITALIA PER SOCIETA’
Si riconferma società campione d’Italia nella disciplina della mtbo la Semiperdo Orienteering Maniago. Questo il verdetto dopo le ultime prove di Coppa Italia, una middle e una long, disputatesi a Cantù in Lombardia. Oltre alla classifica generale la società della presidente De Masellis guida anche la classifica della categoria master, è seconda in quella giovanile e terza nella classifica assoluta, a testimoniare l’impegno che questa associazione mette non solo nell’organizzazione di importanti eventi della mtbo, ma anche nella pratica agonistica che porta alla conquista di importanti risultati.
Un buon numero di atleti regionali ha partecipato a quest’ultima trasferta e ottimi sono stati i risultati ottenuti. Si aggiudicano entrambe le prove Gabriele Giudici e Giorgia Sessi in 12, Iris Pecorari in donne élite, Nadia van Buuren in donne 40, Danilo Gramaccia in M60 e Alberto Zambiasi in M70. Sabato vincono Emanuele Colletto in M14 e Sofia Dainese in W14. A podio in entrambe le gare Rado Kalc in 17 secondo solo ad un atleta svizzero.
Nella classifica individuale del circuito di Coppa Italia si impongono nella categoria donne elite Iris pecorari, nella W40 Lea Biasutti e nella M 60 Danilo Gramaccia.
Prossimi e ultimi impegni della stagione regionale il campionato FVG Long di CO a Repen il 13 novembre e Lanterne Natalizie a Spilimbergo il 17 dicembre.