N E W S 2003


10 - 11 ottobre 2003 - Coppa del mondo MTB-O.

La Coppa del Mondo di mountain bike orienteering approda nella nostra Regione. La Friuli MTB di Udine ha organizzato la prova individuale a Buttrio il 10 ottobre e quella a staffetta l'11 in quel di San Daniele. 

E le soddisfazioni non mancano nemmeno dal punto di vista sportivo. 
Il terzetto maschile dell' Italia (Elvis Forabosco, Ivan Gasperotti, Michele Mogno) chiude al comando la gara a staffetta portandosi a casa una spettacolare medaglia d'oro.

Staffetta italiana al primo posto

2 gli atleti regionali impegnati. Alessandro Gaspari 32esimo nell'individuale e 11esimo in staffetta e Marina Plesnicar, 25esima nell'individuale e settima in staffetta.

Questi i commenti tratti dal sito FISO: 

INDIVIDUALE 
<< Grande successo di squadra oggi per l'Italia nella 7° prova individuale di Coppa del Mondo disputata a Buttrio in Friuli. I nostri atleti si sono classificati in quattro nei primi dieci raggiungendo un successo di squadra storico. Ivan Gasperotti e Michele Mogno si confermano atleti di caratura internazionale e a loro si aggiunge anche il fresco campione Italiano Elvis Forabosco, completa questa bella prestazione il 10° posto fra le ragazze di Monica D'Amico.
Fra i maschi il vincitore è il russo Korchagin che dopo una gara durata 1h 50' riesce a precedere di appena 40'' il finlandese Makila e il suo Compagno Sarkinen. Solamente 3' separano Gasperotti dal primo posto e questo sintetizza la lotta fino all'ultima pedalata che c'è stata oggi sulle colline Friulane! La categoria femminile vede al comando la tedesca Antje Bornak, tornata al successo dopo lungo tempo, seguita dalla finlandese Tommola e dalla francese Copuat. 
Domani si corre la gara a staffetta dove le squadre Azzurre sapranno sicuramente lottare per un posto sul podio. >>

STAFFETTA
<< Elvis Forabosco, Ivan Gasperotti e Michele Mogno hanno vinto oggi la terza prova di coppa del Mondo a Staffetta svolta questa mattina a San Daniele del Friuli.
In prima frazione, fondamentale per la ben riuscita della gara, Elvis Forabosco è riuscito a mantenere a vista il gruppo di testa cambiando in 7^ posizione ma a soli 1'30'' dai finlandesi che conducevano la gara. In seconda frazione Ivan Gasperotti ha recuperato lo svantaggio ed inflitto un altro minuto e mezzo agli inseguitori, dopodiché Michele Mogno ha completato il capolavoro azzurro mantenendo la prima posizione segnando il miglior tempo di frazione.
Bravissimi quindi i nostri portacolori che dopo una stagione di coppa in crescendo sono riusciti a raggiungere il gradino più alto del podio proprio all'ultima gara imponendosi di forza su finlandesi, francesi e ceki usuali dominatori della specialità.>>

Domenica 12 si è disputata a Ragogna la prova di coppa italia. Ottimi risultati degli atleti regionali:

Primo posto per Cressati Gilberto in HA, Kalcich Licia in D35, Anna Chiandetti in DA e Stefano Batticci in H18
Secondo posto per Marchi Fulvio in H18
Bronzo a Marina Plesnicar nella categoria assoluta DE e per Nicola Menis in H15.

 

Classifiche, foto e tutte le informazioni su www.friulimtb.it oppure www.mtbofriuli2003.info 


News dalle societàLe news dell'ultima ora
Aggiornate in tempo reale dalle società del Fvg