Carta di Valle

6 ottobre 2007.

E' stata presentata sabato 6 ottobre a Valle di Soffumbergo (UD) sopra Faedis, la nuova carta di orienteering prodotta dalla Friuli Mtb e la Pro Loco di Valle di Soffumbergo..

Il progetto è nato direttamente dal corso di cartografia promosso dal Comitato Regionale FISO FVG ad inizio anno. Michele Bertoni, Emiliano Corona, Paolo Di Bert, Mauro Felchero, Andrea Foschian, Angelo Frighetto, Ermes Furlani, Franco Gelsomino, Aldo Genuzio, Federica Sancin e Paolo Sbrizzi, sotto la direzione di Cesare Tarabocchia hanno partecipato al corso rilevando e disegnando la nuovissima carta di Valle di Soffumbergo in scala 1:5.000.

Presentazione della carta di valle

All'inaugurazione nella sala della mostra micologica erano presenti, tra le varie autorità, anche (da sinistra verso destra nella foto): 
il Prof. Mauro Pascolini dell'università di Udine, il Presidente del Consiglio Regionale FVG Alessandro Tesini, il Presidente della Pro Loco Marco Specia, l'Ispettore Forestale Gabriele Cragnolini, il Consigliere Regionale Annamaria Menossa ed il Sindaco di Faedis Franco Beccari.

 

 

Il giorno seguente la carta è stata testata a fondo da un'ottantina di concorrenti che si sono sfidati sui 3 percorsi differenti in occasione della tradizionale "festa delle castagne".

Il Comitato FISO FVG ringrazia sentitamente la Pro Loco di Valle di Soffumbergo che ha saputo ospitare nel migliore dei modi i tecnici ed i cartografi coccolandoli con le specialità locali sia durante lo svolgimento del corso sia in occasione della presentazione ufficiale.

" Il balcone sul Friuli" oltre che magnifico dal punto di vista paesaggistico si è dimostrato estremamente accogliente e gustoso.

Info e risultati della gara sono disponibili sul sito www.friulimtb.it