NEWS


Mamma Marirosa ce l'ha fatta !
Barbisano, 01.04.2001

A Barbisano (Pieve di Soligo – TV) brilla una nuova stella: è Marirosa Hechich, neo campionessa italiana D45 di Orienteering sulla corta distanza.
L’atleta triestina della Pol. Le Volpi, proveniente da una stagione 2000 già ad alto livello, piazza l’acuto e arriva davanti a blasonate avversarie come Anne Brearley e Agathe Murer, con distacchi più che significativi. “E’ stata dura, ma non troppo” è il suo commento, “sono partita un po’ guardinga, ma poi ho preso sicurezza e ho continuato alla grande. La parte finale, estremamente tecnica, l’ho affrontata proprio bene: è lì che ho vinto la gara.”
Ora aspettiamo mamma Marirosa alle prossime imprese, certi che riuscirà a confermare il suo stato di forma strepitosa. D’altronde, buon sangue non mente: che ci si poteva aspettare dalla mamma del pluri campione italiano H20 del 2000 Marco Seppi?

La gara ha registrato comunque anche altri buoni risultati degli atleti regionali: Luciano Bertocchi  e Mark Sylvester (CAI XXX Ottobre) sono medaglie d'argento rispettivamente nella H65 e H45, Zuffi Nicolò (Corivorivo) conquista il bronzo nella H60.

Nella foto: Marirosa nel 1997,
campionessa regionale MBO

by E. Cereser