SOM CUP A MANIAGO

Un’ottantina i partecipanti all’ultima prova della SOM CUP 2017, circuito di gare promozionali organizzate dalla Semiperdo Orienteering Maniago; presenti atleti di quasi tutte le società regionali, con incursione di alcuni concorrenti provenienti dal vicino Veneto.

Mappa appena aggiornata che ha visto i concorrenti districarsi nella fitta rete di sentieri, alle prese con la ricerca delle scelte di percorso più convenienti per cercare di evitare di appesantire, con ulteriore dislivello, i già impegnativi percorsi. Tracciati a cura di Luca Patini che sta concludendo il corso tracciatori, a sentire i partecipanti si può dire che questo primo esame sia stato superato.

Ottima la logistica in collaborazione con  “Lis fedis neris” (le pecore nere), associazione che si propone di rivitalizzare la località della Val Piccola, da sempre luogo di ritrovo e passeggiate dei maniaghesi. Sempre a cura di quest’associazione il ristoro di fine gara con grigliate ed altre specialità apprezzatissime dai presenti.

Questi i risultati:

Nel percorso bianco vittoria per Alessio Andriani e papà Marco della Semiperdo, che hanno preceduto Baccaro Carlotta sempre della Semiperdo ed Enrico Sossi del CAI XXX Ottobre.

Nel percorso rosso il primo posto è stato conquistato dall’atleta veneto Denis Paniz dell’Orienteering Dolomiti davanti a Cereser Elvio della Corivorivo e Mosolo Fabrizio della Friul MTBO Udine, ottimo il risultato della giovanissima  Cignini Stella (Punto K Trieste), prima donna al traguardo.

Nel più impegnativi dei percorsi Nicolò Liva, reduce da una trasferta in Macedonia dove ha vinto la categoria M Elite, ha preceduto Alessandro Cecon della Friul Mtbo UD, terzi con l’identico tempo i semipersi Giulia Di Bernardo e Manuel Bertoia, che sintonia per una coppia anche nella vita!! Da menzionare l’ottima prova del tredicenne Goran Polojaz (Gaja) che ha lasciato alle spalle orientisti di navigata esperienza.

Prossimo impegno per l’orienteering regionale il campionato regionale lunga distanza in programma il 29 ottobre a Monrupino (TS).

podio percorso bianco

podio percorso rosso

podio percorso nero