SOM CUP A MANIAGO
Con la terza e ultima prova si è conclusa domenica 20 novembre la sedicesima edizione della SOM CUP.
Una tregua del maltempo in questo fine di novembre ha permesso lo svolgimento della terza e ultima tappa del SOM CUP 2016. Bel tempo e quindi un utile allenamento per tutti i partecipanti in vista dell’ultimo impegno agonistico stagionale che vedrà domenica prossima l’assegnazione del Campionato Regionale Middle a Ravosa.
Un’ottantina i partecipanti, che si sono dati battaglia sulla cartina delle Peschiere di Maniago, luogo caro ai maniaghesi che amano passeggiare nella ricca rete di sentieri e nei boschetti di questa località.
Ottima, come sempre, l’ospitalità offerta dal Centro Sociale Area Violis, che oltre che mettere a disposizione le proprie strutture ha anche rifocillato i concorrenti con un graditissimo pasto caldo.
Tre i percorsi predisposti dagli organizzatori: corto, medio e lungo.
Da segnalare che in tutte le categorie proposte si sono imposti dei giovani atleti, un segnale importante per il movimento, così come la numerosa partecipazione di ragazze e ragazzi nelle varie categorie.
Nel percorso corto Veronica De Eccher 12 anni della Friul Mtbo UD in 19’36” ha preceduto di 20 secondi lo studente del UWK AbraTigran, terza a sei minuti la più matura Lia Sparti della Semiperdo.
Nel percorso medio la sedicenne Arianna Patini della Semiperdo ha concluso la gara con il tempo di 34 minuti netti e ha preceduto i più esperti Mauro Felchero della Friul MtbO 35’26” e Paolo Pradolin della Semiperdo 37′”22.
Nella categoria più impegnativa il giovane Stefano De Eccher con il tempo di 40’50” ha messo in riga Nicola Pilotto della Semiperdo 41’21” e il compagno di squadra Alessandro Cecon 43.37.
Il prossimo appuntamento regionale domenica 27 a Ravosa, mentre la Semiperdo aspetta tutti a Spilimbergo il 19 dicembre per la diciannovesima edizione di Lanterne Natalizie.