TIZIANO ZANETELLO NUOVO PRESIDENTE FISO
Tiziano Zanetello figura storica dell’orientamento nazionale è il nuovo Presidente federale.
Zanetello ha accompagnato il nostro movimento dalla fine degli anni settanta, prima come atleta di punta e poi attraversando e interpretando tutti i ruoli tecnici e politici. Da sempre impegnato nella promozione ha saputo avvicinare al nostro sport centinaia di persone. Organizzatore e formatore instancabile, saprà al meglio interpretare le richieste e le necessità provenienti dalle società.
Di queste elezioni ciò che balza agli occhi è la composizione del nuovo consiglio: sei consiglieri eletti su dieci fanno parte della squadra di Gazzerro e quattro consiglieri uscenti su cinque sono stati riconfermati nel loro ruolo. Questo potrebbe far pensare che il movimento ritenga che la squadra precedente abbia lavorato bene e che si sia giocato il ruolo del presidente sulle prerogative personale dei candidati presidenti, previlegiando, probabilmente, l’aspetto della conoscenza della base del movimento stesso rappresentata da Tiziano.
Ci auguriamo che questa composizione del Consiglio non paralizzi la FISO, ma anzi possa in qualche modo riunire tutte le variegate anime del movimento. Conoscendo Zanetello e molti dei consiglieri eletti confidiamo nella voglia di tutti di mettere a disposizione le proprie competenze e conoscenze per il bene della Federazione.
A Zanetello e al nuovo consiglio va quindi il più caloroso in bocca al lupo e l’augurio di buon lavoro.
A Mauro Gazzerro, come Friuli Venezia Giulia, va il nostro ringraziamento e riconoscimento per essere sempre stato vicino alle nostre istanze e aver sempre soddisfatto le nostre richieste in questi 4 anni in cui ha guidato la Federazione.