TROFEO CONI E QUINTA PROVA ORIENTEERING TOUR FVG

Va al Gaja di Trieste la fase regionale del Trofeo giovanile CONI.
Ancora una volta il confronto è stato tra la società triestina e la Semiperdo Maniago. I giovani triestini si aggiudicano la vittoria a squadre grazie a tre primi posti su quattro, conquistando così il diritto a partecipare alla fase nazionale che si terrà il prossimo settembre a Rimini. Sul sito www.sciclub.udine.it le classifiche complete.
Purtroppo bisogna segnalare la scarsissima presenza di giovani atleti. Oltre ai giovani delle due società che si sono contese il Trofeo, ha partecipato solamente un ragazzo della Friul Mtb&O; sorge una domanda: il Trofeo non riscuote sufficiente  interesse nelle società regionali, oppure, forse, sono solo queste due società che investono sui giovani?
La manifestazione era inserita all’interno della quinta prova dell’Orienteering Tour Fvg, gara organizzata in collaborazione tra lo Sci Club Udine e la Friul MTB&O Udine. Grande successo di partecipazione: oltre 120 i partecipanti con numerosa partecipazione di chi si è avvicinato  per la prima volta a un percorso di orienteering.
I percorsi, tracciati da Stefano Collodet, si sono sviluppati su una prima parte molto scorrevole tra terreni coltivati e vigneti, con una seconda parte più varia e divertente lungo l’alveo creato dal torrente Cormor. Nonostante la semplicità della carta il tracciatore ha saputo rendere interessanti i percorsi.                                                                                                                                                                                             Ottima l’accoglienza e la logistica presso l’area festeggiamenti del borgo di Fontanabona.

Questi i vincitori dei diversi tracciati:
Bianco vince Sessi Giorgia dell’Or. Trieste
Giallo vince Gon Riccardo dello Sci Club Udine
Rosso femminile s’impone Marina Lovisotto della Friul Mtb&O UD
Rosso maschile vince Simone Unfer Friul Mtb&O
Nero femminile si impone Sepin Chiara del Gaja
Nero maschile la vittoria va a Roberto Larotella dell’Or. Trieste.

comitato organizzatore

podio m/w 12

podio m/w 14

podio percorso nero

squadra vincitrice del Gaja

terreno di gara

partenza

terreno di gara

il bravo tracciatore

arrivo