Zambiasi e Liva campioni regionali élite

 

Una giornata uggiosa e fredda ha accolto i 160 concorrenti impegnati nel campionato regionale lunga distanza, partecipazione impreziosita da presenze straniere e da alcuni campioni italiani master.
I percorsi, predisposti da Cesare Tarabocchia, si sono sviluppati sulla parte di carta non usata lo scorso anno per i Campionati Italiani e sono stati giudicati belli, tecnici e impegnativi dal punto di vista fisico. 
Ottima l’organizzazione del CAI XXX Ottobre e dell’Orienteering Trieste, società sempre più coese tra loro.
Clizia Zambiasi (Semiperdo Maniago) ha sbaragliato il campo nella categoria élite precedendo di circa 5 minuti la più giovane compagna di squadra Valentina Gramaccia, al terzo posto la trentina Chiara Dalla Santa del Gruppo Sportivo Pavione.
Nell’omologa categoria maschile si è imposto, Nicolò Liva della Semiperdo lasciando a ben 15 minuti il secondo classificato Alessandro Cecon della Friul Mtb&O, terzo Andraz De Luisa del Gaja.
Se per la Presidente il pronostico era d’obbligo, per Liva è stato più facile aggiudicarsi la competizione per la rinuncia di Serji Muchidinov che ha accompagnato le figlie nel percorso esordienti.
Combattutissime tutte le categorie master: nella M 35 Stefano Collodet (Friul Mtbo) precede i due del Gaja Gregor Pavlic e Peter Ferluga; nella M45 Andrea Rivetta (Semiperdo) precede di una trentina di secondi Alessandro Pacasso (FriulMtb&o), terzo Fox Foschian (Semiperdo); nelle W45 la triestina Cristina Grabar (US Primiero) si aggiudica la gara precedendo la triestina (Semiperdo) Marirosa Hechich che si aggiudica il titolo regionale di categoria, terza la trentina dell’Or. Pergine Silvia Mantega. Nella W35 torna la successo Kuzmin Anka, che precede la Presidente della società organizzatrice Sara Gajon e Claudia Centazzo della Semiperdo.
Unica vittoria straniera nella M55 dove l’austriaco Friessnig Joachim ha preceduto il pluricampione italiano Augusto Cavazzani (Or. Pergine), quarto e campione regionale Sergio Palusa (Punto K).
Nella W55 unica a concludere l’impegnativo percorso Giovanna De Masellis della Semiperdo, probabilmente percorso troppo faticoso per le supermasters.
Tra i giovanissimi, si segnalano le vittorie di Matej Ferluga del Gaja in M12 e di Lisa Rivetta (Semiperdo) W12. In W14 Iris Pecorari (Semiperdo) precede la compagna di squadra Giulia Fignon, terza Stella Cignini del Punto k.
Nella M14 Goran Polojaz (Gaja) sopravanza lo sloveno Požene e il compagno di squadra Massimiliano Furlan. Nella m 16 Simone Unfer (Friul Mtbo) è primo davanti a Luca Fontanot (Punto K).
Nella W 16 vittoria per Arianna Patini (Semiperdo) davanti alla compagna Iris Colombo e a De Luisa Veronica (Gaja). Prima nella W 18 Cecilia Nardi (Semiperdo) davanti a Karin Cescon del Punto K.
Per soli 7 secondi, nella M18, Stefano de Eccher (FriulMtbo) precede Leonardo Bonfiglioli (Gaja), terzo Alessandro Pradolin (Semiperdo).
Infine da segnalare le vittorie di Dorigo Marco e Cibin Irene (entrambi Punto K) nella categoria B e di Eufer Stanko nella categoria Direct.
Una quarantina i partecipanti alla categoria esordineti, con vittoria di Piero Rai del Punto K.
Prossimo appuntamento in regione il 12 novembre con il Campionato media Distanza, programmato a Gropada (TS), che concluderà l’attività agonistica regionale.

 

 

partenza

….trovata…..

 

 

…incontri nel bosco…..

MW 35

MW 55

MW 45

MW 18

MW 16

MW 14

MW 12

PREMIAZIONI

….le Presidentissime…

Giovani promesse

…il bosco..

la cento