7^ PROVA DI COPPA ITALIA DI MTBO
Tre vittorie e una quasi vittoria, questo in estrema sintesi l’esito della settima prova di Coppa Italia di Mtbo. La gara, disputatasi al Pian del Gac in comune di Fornace (TN), è stata l’epilogo di una settimana di Mtbo ad altissimo livello. Concludeva infatti il trittico di gare della Coppa del Mondo di Mtbo svoltasi a Lavarone-Folgaria che sarà ricordato per le splendide vittorie dell’azzurro Fabiano Bettega, ma che ha visto tra le protagoniste anche la nostra Iris Pecorari.
Ieri una dozzina gli atleti regionali che si sono cimentati sui bei percorsi disegnati da Fabio Hueller, in una giornata assolata dalla temperatura gradevole, con terreno asciutto nonostante le piogge dei giorni precedenti.
Tre vittorie quindi e tutte targate Semiperdo con Iris Pecorari che si conferma imbattibile in Italia e dopo un errore al secondo punto che le fa perdere 5 minuti inanella tutti primi tempi parziali e precede Stella Varotti e la nazionale spagnola Yllan Ortiz Elena. Non è da meno mamma Clizia che si aggiudica, con distacchi abissali, la W 40. Vince anche Danilo Gramaccia nella M60 e precede lo svedese Killberg di 21 secondi.
Sfortunatissimo Rado Kalc che a circa metà gara cade rovinosamente, rompe il leggio che deve poi sempre tenere in mano. Resterà negli occhi il suo arrivo con il leggio tra i denti! Nonostante tutto arriva secondo a soli 12 secondi!
Buoni anche i risultati ottenuti da Teresa Paolillo e Gianluca Sacilotto quarti rispettivamente in W14 e W17.
A una sola gara dalla fine del campionato italiano per società la Semiperdo Or. Maniago è prima sia nella classifica generale che in quella giovanile e, salvo imprevisti, dovrebbe aggiudicarsi nuovamente il titolo.