Attività giovanile 2019

Il Comitato FISO FVG, nell’ambito del progetto giovanile ’17-’20, organizza le seguenti iniziative al fine di sostenere la crescita agonistica dei ragazzi dai 12 ai 20 anni.

Pagina in fase di realizzazione

Squadra regionale giovanile

E’ istituita a partire dal 2018 su progetto della FISO. Si tratta di un gruppo ristretto di ragazzi, tesserati per una società regionale, di età compresa tra i 13 e i 18 anni, che per caratteristiche fisiche, capacità tecniche, determinazione e voglia di arrivare possono realisticamente ambire a far parte della squadra nazionale giovanile.
Gli atleti sono selezionati dal Comitato Regionale in base, nell’ordine: 1 – partecipazione, piazzamento e distacco dai primi nelle gare nazionali;  2 – partecipazione e piazzamento nelle gare regionali;  3 – test atletici;  4 – partecipazione ad allenamenti e raduni regionali

Gli elementi della squadra verranno selezionati annualmente, con la possibilità di variazioni in base ai risultati ottenuti nel corso della stagione.

I ragazzi che accettano di far parte della squadra devono impegnarsi a partecipare a tutti gli allenamenti e raduni regionali in programma, nonchè partecipare ad almeno 4 weekend di gare nazionali, all’ Alpe Adria e al Trofeo delle Regioni.

COMPOSIZIONE SQUADRA 2019: Arianna Patini, Iris Pecorari, Goran Polojaz, Giulia Fignon, Elia Oleotto, Matteo Mirolo, Alessandro Rivetta, Stella Cignini, Nastja Ferluga.

Allenamenti regionali

  • 1° Allenamento  – Domenica 13/01/19 – post-gara 1° tappa FVG-OT – Padriciano (TS) – info
  • 2° Allenamento – Sabato 19/01/19 – Lezione e test sulla tecnica di corsa al mattino e allenamento sprint al pomeriggio – Udine – info