IRIS PECORARI PROTAGONISTA AGLI EUROPEI JUNIOR DI MTBO
Ancora una volta protagonista agli europei portoghesi di MTBO, Bronzo, argento e oro: questo l’esaltante bottino conquistato a questi europei da Iris Pecorari.
Si inizia con il botto: il 26 prova middle, Iris è tra le favorite assieme alla svedese Palm, la danese Madsen e la ceca Chamdra. Gara pressoché perfetta, con Iris che prende la testa della competizione fin dalle prime pedalate e non la molla più. Lascerà la seconda, la ceca Natali Chamdra, a oltre un minuto. Una prova resa particolarmente difficile per il gran caldo, oltre 30 gradi, e per una serie di imprevisti che hanno reso ancora più sofferta questa vittoria (un inconveniente meccanico e uno scontro con un altro atleta).
27 gara long: parte bene l’atleta della Semiperdo e tiene la testa della gara fino al punto 8, qui la sua scelta non paga e lascia oltre tre minuti alla danese Madsen e alla svedese Palm, distacco che porterà al traguardo. Ottimo bronzo e la consapevolezza di essere al vertice della categoria.
28 gara sprint: cartina particolare con una fitta rete di sentieri in un circuito di motocross, che ha messo in difficoltà moltissime atlete e anche Iris non si è sottratta, con errori he ne hanno determinato un risultato non nelle attese. Ma ci sta…
29, mixed relais: Iris al lancio si mantiene nelle primissime posizioni, Bettega rimane a ridosso dei primi e poi che dire….Riccardo Rossetto prende il largo è primo……..un oro sfumato a causa di una foratura che ha costretto Rossetto a percorrere un ultimo lungo tratto sul cerchio della ruota ed essere beffato proprio sulla linea del traguardo dal finlandese. Ma la medaglia d’oro morale è tutta loro.
Porta decisamente bene a Iris il Portogallo che già due anni fa l’aveva vista sul gradino più alto del podio nella prova sprint agli Europei giovanili.
E ora tutti i nostri portabandiera saranno protagonisti il prossimo weekend in Friuli VG con il Campionato Italiano Sprint a Palmanova e la Coppa Italia a Ragogna.