Palmanova, meta d’avvicinamento ai mondiali
Passerà anche dal Friuli Venezia Giulia la fase dell’avvicinamento ai mondiali della nazionale azzurra, mondiali che si svolgeranno in Repubblica Ceca dal 3 al 9 luglio. Uno dei tecnici della nazionale, Stefano Raus, ha chiesto al Comitato FVG la possibilità di usare la carta di Palmanova per una serie di allenamenti in programma in questi giorni. La struttura della città di Palmanova è particolarmente simile a Terezin città Ceca dove si svolgerà la prova sprint, anch’essa a forma di stella.
Dopo la due giorni di Palmanova la nazionale, agli ordini dell’allenatore Mikhail Mamleev, si trasferirà nei boschi di Tarvisio. Il terreno dei Laghi di Fusine è simile a quello che gli azzurri incontreranno nei boschi della repubblica Ceca, con zone sassose estese.
Ci auguriamo che la permanenza nella nostra regione possa essere un buon viatico per questi mondiali. Ma non solo la nazionale azzurra effettuerà degli allenamenti a Palmanova, l’ha fatto anche la campionessa del mondo, la svedese Tove Alexandersson!!!