Regolamenti gare 2015
una nuova stagione è alle porte e come ogni anno il Consiglio Federale ha approvato i regolamenti gare delle 4 discipline, raccogliendo anche gli spunti che giungono attraverso Voi dalla base.
Le modifiche non risultano essere sostanziali per quanto riguarda le gare nazionali. I regolamenti li potete trovare seguendo sul sito FISO, al seguente percorso: www.fiso.it –> statuto e regolamenti –> CO (oppure SCI-O, Trail-O, MTB-O)
Per quanto riguarda le gare regionali di CO sono state introdotte due novità (si allega ESTRATTO DAL REGOLAMENTO GARE REGIONALI CO):
– elenco delle categorie individuali e a staffetta dalle quali non si può derogare (che significa che non si possono utilizzare altre categorie non comprese in elenco (ad es. M75 o W20) ma che non sono tutte obbligatorie, tutt’altro.
– per quanto riguarda le Regioni con numero di partecipanti limitato si suggerisce fortemente l’utilizzo di una formula di gara semplificata che prevede l’utilizzo di un numero minimo di categorie agonistiche (MW 18, MW 19-34 e MW 35) e l’utilizzo di categorie direct per i non agonisti.
Per ulteriori chiarimenti: Fabio Hueller email: fabio.hueller@fiso.it (Consigliere Federale Responsabile Commissione Tecnica)
Un cordiale saluto.
Il Segretario Generale FISO
Andrea Rinaldi