Trofeo Tre Regioni in Slovenia

Nel weekend del 29/30/31 marzo,in una cornice di ameni paesaggi di boschi e colline nei pressi di Komenda e Skofja Loka,si sono svolte le gare valide per li Trofeo 3 Regioni tra Slovenia, Carinzia e Friuli Venezia Giulia con la partecipazione di 380 concorrenti.

Sabato gara middle, domenica gara long. Prove con percorsi tecnicamente e fisicamente impegnativi. Nella gara di sabato la precisione nella lettura dei dettagli, era di importanza fondamentale per portare a casa il risultato. Nella Long si e’ giocato tutto sulle scelte di percorso e la preparazione fisica ha avuto un importanza preponderante. Un’ area nei pressi di Komenda ricca di valli con dislivelli importanti dove la scelta faceva la differenza. Bosco a tratti sporco e difficilmente percorribile. Alla fine delle due giornate di gare la squadra della Slovenia ha prevalso sulla Carinzia, al terzo posto il Friuli venezia Giulia .

La nostra rappresentativa pur con ottimi risultati sia nei junior che nei master ha pagato per i numerosi vuoti in troppe categorie… i numeri parlano chiaro : concorrenti …Slovenia 212, Austria 84, FVG  34.

Veniamo ai piazzamenti del FVG team.

Primi posti in M12 Matej Ferluga, M16 Goran Polojaz, W14 Lisa Rivetta,W35 Clizia Zambiasi,  W55 Marirosa Hechih. Secondi posti M35 Roberto Larotella, W18 Iris Pecorari,W45 Elena Snidero,

Terzi posti W10 Maria Henry, W16 Stella Cignini, W45 Nadia Vanburen e numerosi  piazzamenti degli altri atleti.

La trasferta del Junior team FVG si è arricchita con  due proficui allenamenti venerdì pomeriggio con una middle in bosco e sabato un post gara con una decina di punti su tre percorsi di varia difficoltà.Ottima la logistica della gara cosi come l ‘ospitalità offerta.

Scritto da Gianfranco Siega , inserito da Mauro Nardi