CAMPIONATO ITALIANO MTBO LONG CAMPIONATO REGIONALE SPRINT DI CO
Doppio impegno per gli atleti regionali lo scorso weekend, divisi tra bikers e podisti, impegnati in Lombardia i primi e a Sistiana (TS) i secondi.
10 Partecipanti e 5 titoli nazionali conquistati, questa potrebbe essere l’estrema sintesi della trasferta nel varesino dove domenica si sono svolti i Campionati Italiani Long di MTBO.
Iris Pecorari conferma la sua forza e il suo ottimo stato di forma lasciando a ben 12 minuti la seconda, la russa Trifilenkova non proprio l’ultima arrivata visto che più volte è stata nella top 10 mondiale. A titolo anche Clizia Zambiasi che lascia, momentaneamente?, la categoria élite e vince senza grossi problemi il titolo nella W40. Ottima performance per Rado Kalc (Gaja) che conquista il titolo nella M17, dove è d’argento l’atleta della Semiperdo Gianluca Sacilotto. Titolo italiano anche per le master Nadia Van Buuren in donne 50 e Giovanna De Masellis in W60. Va a podio anche Sofia Dainese (SOM), argento in W 14.
Il giorno precedente si era svolta la prima prova di Coppa Italia: vittorie per Iris Pecorari in W Elite, Rado Kalc in 17 e Danilo Gramaccia in M60. Seconde, Clizia Zambiasi in 40 prima delle italiane, Sofia Dainese nella 14 e Giovanna De Masellis nella 60. Terzi in 17 Marco Turcutto (SOM) e Nadia Van Buuren nella 40.
E mentre in Lombardia si svolgeva il Campionato Italiano Long di MTBO a Sistiana (TS) si disputava la prova sprint valida come campionato regionale. Al via oltre 400 atleti grazie anche alla massiccia presenza di atleti sloveni essendo questa gara valida anche come prova della Lega Slovena. Grande impegno, quindi, per le società organizzatrice (Or. TS e CAI XXX) che possono dirsi soddisfatte di come si è svolta la giornata. Impegno gravoso anche perché le categorie erano diverse per italiani e sloveni e bisogna sottolineare che nelle poche categorie in comune gli atleti di oltre confine sono stati più veloci dei nostri regionali.
Alle premiazioni, long come ha sottolineato Elena Margiore, è intervenuto anche il vice sindaco del comune di Duino Aurisina. Qui le classifiche classifica sprint