COPPA ITALIA MIDDLE DI MTBO
Ancora una grande prova dei bikers regionali ieri a Borgo Valbelluna, dove si è disputata la seconda prova sulla media distanza di Coppa Italia 2023. Si deve ancora arrendere allo strapotere di Iris Pecorari la russa Trfilenkova anche ieri a tre minuti dalla portacolori della Semiperdo, una Iris che forse neanchecredeva di essere in uno stato di forma così avanzato. Vince anche mamma Clizia nella W40 in un podio tutto regionale con Federica Sancin seconda e Nadia Van Buuren sul terzo gradino del podio. E’ dominante nella categoria M17 Rado Kalc, alla terza vittoria stagionale, in questa categoria è terzo Gianluca Sacilotto. Vanno sul secondo gradino del podio Marco Fignon in 12, Sofia Dainese in 14 e Danilo Gramaccia nella 60; bronzo per Emanuele Serafini ( Team Sky Friul) in 12 e per Giovanna De Masellis in 60. Dopo questa gara spicca la prima posizione nel Campionato Nazionale per società della Semiperdo.
Alla gara di MTBO era abbinata anche una prova di corsa orientamento, formula nata e più volte adottata in Friuli Venezia Giulia . E anche qui si ripete Iris che vincendo anche la prova di corsa si aggiudica il dual-o precedendo mamma’.
Il prossimo weekend impegnativa trasferta in Puglia con pochi regionali presenti; prossimo appuntamento in regione il 10 aprile ad Ampezzo (UD) con la seconda prova del Tour FVG, che varrà anche come fase regionale del trofeo CONI.