CRALIMPIADI nel segno di MUKHIDINOV
La sezione orienteering dell’ASD Cral Trieste trasporti, ha organizzato nella propria sede, una manifestazione promozionale d’orienteering denominata “CRALIMPIADI”, valida come nona prova dell’Orienteering Tour Friuli
Buona la prima! Con l’essenziale appoggio, del presidente Cral Guido Giorio; del direttore di gara Cesare Tarabocchia, dell’elaboratore dati
Giulio Barelli tutto è andato per il meglio.
Tutta la manifestazione baciata da un splendido meteo, è stata accompagnata da noi organizzatori, dagli atleti, dai collaboratori con un pizzico di….MORBIN (buon umore)
Abbiamo fornito agli atleti un ottimo ristoro e premiazioni a base di frutta; grazie al presidente vi è stata la possibilità di pranzare con una grigliata, molto apprezzata dai friulani presenti, che ringraziamo assieme ad alcuni tosti oriveneti.
L’aspetto tecnico della “CRALIMPIADI” è stato nobilitato dalle vittorie nel “nero maschile” di MUKHIDINOV SERGIY e nel “nero femminile” di LOVISOTTO MARINA ambedue della Friuli MTB&O Udine.
Nel rosso grande equilibrio con 10 atleti in 4 minuti e miglior tempo assoluto di Grisoni Valeria (Punto K Trieste), mentre nel giallo s’impone la sorella Paola, sempre del Punto K.
Nel bianco vittoria del giovanissimo (otto anni) Bertoja Bosio Franco dell’Orienteering Trieste. Possiamo dire che la nostra sezione, all’esordio organizzativo, si è comportata come un “BUS” ancora in rodaggio, ma già affidabile. Si ringraziano la VII circoscrizione, i condomini di Poggi paese, l’amico Alberto Fortunati, l’Assessore allo sport del Comune di Trieste Giorgio Rossi, la Sogit e la dottoressa Zuliani per l’assistenza sanitaria e Superortofrutticolo per il ristoro e i premi forniti.
Articolo di Andrea Margiore