E’ MANCATA LA MOGLIE DEL PRESIDENTE ANESI
Con enorme tristezza apprendiamo della scomparsa di Anita moglie del Presidente Nazionale Sergio Anesi. Una breve, ma gravissima, malattia l’ha prematuramente allontanata dagli affetti familiari. Tutto il movimento regionale si stringe attorno al Presidente e ai figli Francesco, Cecilia e Matteo.
Queste le parole commosse e sentite della nostra presidente Clizia Zambiasi: “Anita ha negli occhi uno spicchio di cielo, piccola figura accanto al Presidente Sergio, lui opposto, grande, con le mani così enormi che stringono, che ti trasmettono la pasta di cui è fatto, Uomo solido, mani di quella fattezza per contenere il cuore grande di Anita.
L’ho conosciuta in una giornata di caldo insopportabile al Parco del Bosco Romagno e sono stata accolta dal suo sguardo dolce, sempre silenziosamente accanto a lui, direi devotamente, mai visto coppia più unita, unità di sguardi e d’intenti non comune, una coppia che trasmette serenità e ti mette a tuo agio, che condivide pensieri ed intenti.
Sento il vuoto che rimbomba intorno alle tue parole Sergio e stento a crederti, metto in dubbio quello che mi stai comunicando, il tempo è fermo, lo spazio è come dilatato e alzo gli occhi al cielo e in quello spicchio di cielo vedo lo sguardo dolce di Anita! Quegli occhi azzurri che magnetici ti avranno sicuramente catturato e ora non devi altro che alzare gli occhi al cielo per tornare da lei!
Ti auguro un milione di giornate serene, con il sole terso e il cielo azzurro, caro Sergio!
Anita sarà sempre con te!”