FESTOSA CHIUSURA dell’ANNATA 2018
Nell’ormai tradizionale ritrovo presso l’agriturismo “ I Dodici” (come il numero delle società regionali) di Vermegliano si è tenuta venerdì 30 novembre l’annuale festa dell’orientamento regionale.
Alla presenza di una cinquantina di tesserati, in rappresentanza di quasi tutte le società, si sono svolte le premiazioni che hanno visto susseguirsi nell’ordine: i campioni regionali individuali e a staffetta, i vincitori del Trofeo FVG e infine la proclamazione della società campione regionale. Titolo, quello per società, che ancora una volta ha visto la Semiperdo (undicesima edizione consecutiva) conquistare l’ambita coppa. Al secondo posto la Friul MTb&O, che scalza il Gaja dal secondo posto e lancia la sfida alla società maniaghese
La seconda edizione del “Premio Martina Sergino” che intende premiare, ogni anno, quei giovani che si sono particolarmente distinti per impegno, dedizione e risultati, è stato assegnato, dal responsabile dell’attività giovanile Alessandro Cecon, ad Arianna Patini e Goran Polojaz.
Un riconoscimento particolare è andato inoltre ai quei giovani che si sono distinti nel panorama nazionale: le campionesse italiane di MTBO Arianna Patini e Iris Pecorari, e sempre a Goran Polojaz e Arianna Patini che hanno conquistato il secondo posto nelle classifica complessiva della Coppa Italia.
La serata si è poi conclusa con la tradizionale cena, ricca di portate (forse anche troppe) e di una buona scelta di vini.