È improvvisamente venuto a mancare Sergino Martina
I funerali avranno luogo sabato 28 maggio alle ore 10.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Tauriano di Spilimbergo
Con la morte nel cuore e il dolore che mi pervade tutto, sento comunque la necessità di informare che è oggi, improvvisamente, inaspettatamente, venuto a mancare Sergino Martina.
La scorsa settimana era con noi a Doberdò del Lago per la fase regionale dei Campionati Studenteschi, durante il viaggio in macchina abbiamo parlato a lungo di molte cose: di orienteering, di calcio, di pallavolo e di quanto fosse orgoglioso di sua figlia Giulia alzatrice, dei progetti futuri, della pensione che si intravedeva…….
Domenica mattina abbiamo posato assieme le lanterne per i percorsi della SOM CUP, manifestazione che è uscita dalla sua fantasia e che ha già raggiunto la sedicesima edizione; stava bene, si rammaricava di non potersi fermare perché aveva altri impegni…..per oggi pomeriggio aveva preparato un allenamento a Pradis per tutti i ragazzi pordenonesi che andranno alla fase nazionale di orienteering.
La vita sa essere ingiusta e in un attimo accade ciò che non vorremmo accadesse mai..
Però non voglio lasciare che la morte e il dolore portino via i ricordi gioiosi di chi lo ha conosciuto e apprezzato. E quindi sono cento, mille i ricordi di Sergino: il suo essere sempre disponibile per qualsiasi attività, il suo sorriso, il suo amore per l’insegnamento dell’orienteering, il suo buon’umore, la sua capacità aggregativa e propositiva, la sua compagnia anche nel sparare stupidate davanti a un buon bicchiere di vino………. era un uomo buono.
Lui è stato un pioniere dell’orienteering e ha saputo insegnarlo e trasmetterlo come pochi, per me sarà sempre qui e vorrei continuare a ridere come quando mi faceva ridere e ricordare tutte quelle piccole cose che piacevano a noi tutti.
E il pensiero non può che correre a Giulia, a Micaela, a Claudia, al fratello Paolo e ai genitori per i quali nutriva sempre preoccupazione. A tutti loro la mia, la nostra vicinanza.
Un pensiero anche agli amici di una vita: al suo compare Toni, al compagno di bevute Fulvio, a tutti i soci e amici della Semiperdo a cui mancherà immensamente.
Lo ricordo con qualche immagine: già ci manchi Sergino!
Mauro Nardi