Campionati Regionali Studenteschi

Una giornata grigia, a tratti piovosa ha accolto  140 partecipanti suddivisi in due categorie: cadette/i e allieve/i,che si sono affrontati sui terreni carsici di Doberdò Del Lago (GO)  .

Un sentito plauso va alle società: Orienteering TS, Punto K TS, Gaja TS, CAI XXX Ottobre TS, Sci Club Udine, Friul MTB-O Udine, Semiperdo Or. Maniago, Corivorivo Brugnera che con i propri tecnici, hanno permesso che la manifestazione si svolgesse al meglio.

Un ringraziamento particolare a Clizia Zambiasi che oltre ad aver tracciato ha seguito tutti gli aspetti logistici/organizzativi.

Ottimo il ritrovo presso la palestra del Comune di Doberdò del Lago, già teatro, negli ultimi anni, di manifestazioni studentesche nazionali.

Hanno presenziato e partecipato alle premiazioni: il coordinatore regionale dell’ufficio di educazione fisica prof. Ernesto Mari, la coordinatrice dell’ufficio educazione fisica di Pordenone  prof.ssa Gladia Cozzi, il sindaco del Comune di Doberdò del Lago Fabio Vizentin .

Doberdò del Lago non è un impianto facile, ma la tracciatrice ha cercato in tutti i modi di smussarne le difficoltà tecniche che il terreno carsico presenta. I tempi sono risultati perfettamente in linea con le attese in gare scolastiche di questo livello per tutte le categorie.

 

Percorsi Doberdò CS Regionali_7500_15.05.All

La Provincia di Pordenone rappresenterà il Friuli Venezia Giulia alla finale nazionale che si svolgerà in Valsugana dal 29 maggio al 1 giugno. Schiacciante la supremazia delle scuole pordenonesi che hanno primeggiato in tutte le categorie.Rappresentativa PN_cr

Hanno conquistato il diritto di partecipare alle fasi nazionali per la categoria Cadetti l’Istituto Comprensivo di Spilimbergo (Mirolo, Bortuzzo,Guaragno), per le cadette l’Istituto Comprensivo Torre di Pordenone (Verardo, Buoro, Oman) , scuole queste che confermano i risultati ottenuti lo scorso anno. Per le allieve si è qualificato il l’ISIS Torricelli di Maniago (Patini, Nardi, Donolo) e per gli allievi l’ISIS il Tagliamento di Spilimbergo (Belluz, Zanette, Giacomello)

 

.Trail cadetti-crTrail cadetti-cr

 

Nella  specialità del Trail.O, aperta anche ai paralimpici, si sono affermati e parteciperanno alle Finali gli studenti dell’ I.C. di Maniago (Calderoni, Alfonso Dias Tiago, Sing e Alfonso Dias Diogo) , per le scuole di 1° grado, e  gli studenti dell’ I.S.I. S. IL TAGLIAMENTO di Spilimbergo (Bincoletto, Boreatti, Lazzari , Basso) per le scuole di 2° grado.

Trail allievi_cr

Hanno altresì conquistato il diritto a partecipare alle fasi nazionali Unfer Simone e Stefano De Eccher (entrambi portacolori della Friul MTBO UD) essendosi aggiudicati  il primo posto nelle categorie cadetti e allievi.