La stagione del FVG Junior Team alle battute finali con la Young Orienteerace

Il video riassunto della stagione 2018 del FVG Junior Team montato dagli amici di Orienteering Time, con le foto scattate da Alessandro Cecon e Roberto Larotella

Tutto pronto per un grande finale di stagione per i giovani atleti del Friuli Venezia Giulia. Alla ben nota Young Orienteerace (2° edizione) di Palmanova, si aggiunge, la domenica, un’intera giornata di allenamento a Trieste per un vero e proprio sprint weekend. (info allenamento domenica

Il weekend del 24 e 25 novembre sarà ulteriormente arricchito dalla presenza del Junior Team del Trentino nel contesto di un vero e proprio gemellaggio, che vedrà i ragazzi trentini ospitati nelle famiglie.

Nel pomeriggio di sabato 24 ci attenderà sicuramente una delle gare con la migliore partnership e visibilità tra quelle svolte in regione negli ultimi anni. L’inserimento all’interno della manifestazione per la 16° Mezza Maratona di Palmanova, infatti, si sta già dimostrando un successo, con l’opportunità di disporre degli stessi canali di comunicazione, come avvenuto per esempio in occasione del servizio speciale andato in onda sulla media partner Cafè TV 24, e di usufruire delle strutture allestite appositamente in Piazza Grande, ritrovo-partenza-arrivo della gara. (Video lancio della Young Orienteerace)

Le pre-iscrizioni online per coloro che sono già tesserati scadono mercoledì 21, con la possibilità di iscriversi nelle 4 categorie colore del FVG Orienteering Tour , con i seguenti format di gara: sequenza obbligata con partenza libera per BIANCO e GIALLO; partenza in massa con varianti a farfalla per ROSSO e NERO.  Per chi vorrà provare per la prima volta il nostro sport sarà possibile partecipare ad un percorso “Prova l’Orienteering“, gratuito e ludico-motorio, con le indicazioni fornite sul posto da istruttori federali e dagli stessi ragazzi del FVG Junior Team.

Team tracciati al lavoro durante un sopralluogo

Informazioni più complete si possono trovare al sito www.youngorienteerace.it, dove sono state appena pubblicate le lunghezze di gara. Maggiori info verranno inserite nel comunicato di gara.

Vi aspettiamo in tanti, piccoli e grandi, per una grande giornata all’insegna dello sport.

La ciliegina sulla torta della magnifica stagione dell’attività giovanile regionale arriva con la meritata convocazione al raduno congiunto delle nazionali, che si svolgerà proprio il prossimo weekend, di 4 giovani atleti: Arianna Patini, Goran Polojaz, Iris Pecorari e Giulia Fignon.

Era da almeno 6 anni che nessun atleta regionale veniva convocato nelle selezioni nazionali giovanili. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di una lunga permanenza negli anni a venire.