LANTERNE NATALIZIE A SPILIMBERGO

Ancora una volta il caratteristico centro storico di Spilimbergo, ha accolto gli oltre cento partecipanti alla tradizionale “Lanterne Natalizie”, ventesima edizione della gara in notturna che conclude le attività della Semiperdo Orienteering Maniago.
Le giovani tracciatrici, Iris Colombo e Iris Pecorari, hanno reso ancor più avvincente la prova del percorso lungo, introducendo la novità di un percorso ”misto”: a una sequenza obbligata si intervallavano altre lanterne, che i concorrenti erano liberi di punzonare come preferivano, importante era rispettare la sequenza obbligata. Spettacolare la partenza in massa con decine di lampade accese. Tutti hanno ritenuto questa formula di gara innovativa e accattivante. Brave ragazze!
Nel percorso lungo vittora di Serhiy Muchidinov della Friul MTBO, che ha preceduto Roberto Larotella dell’Or. Trieste e il compagno di squadra Stefano Collodet.
Nel medio vittoria di Alessio Jerman (Or. Trieste) che ha preceduto Patini Carlo (Semiperdo Maniago) e Berto Andrea dell’ Orienteering Laguna Nord di Venezia.
Nel corto vittoria di Riccardo Marzona (Semiperdo), davanti a Matej Ferluga (Gaja) e Oleotto Fiorella (Friul Mtbo).
Infine nella categoria scuole vittoria di Maja Colombo, davanti a Locatelli Federico e alla coppia Sblattero Filipppo e Zorzetto Michele.
Con questa manifestazione si conclude l’attività orientistica 2017 regionale, l’appuntamento è per il 28 gennaio 2018 a Padriciano, dove con la Brez Meja organizzata dal Gaja partirà l’Orienteering Tour 2018 del FVG.
Ricordiamo alle società di riaffiliarsi entro il 31.12.2017 per non perdere l’anzianità acquisita.

lancio del lungo

…il trenino….

…il logo del nuovo tour regionale..