Monte Bondone: nel segno di Elia Oleotto

Doppietta di Elia Oleotto (FriulMTBO) che si aggiudica sia la prova dello Sprint Race Tour sia l’ultima prova long di Coppa Italia, confermandosi così uno dei più talentuosi giovani a livello nazionale.

Si inizia sabato con uno sprint piuttosto anomala rispetto allo standard degli ultimi anni, con i percorsi di gara che si sono svolti prevalentemente in bosco invece dell’abituale centro storico. Oltre al successo di Elia va rilevato anche quello di Matej Ferluga (Gaja) in M12. Si conferma sempre ad alti livelli Nastja Ferluga (Gaja) che conquista l’argento nella W14, è terza Iris Pecorari (Semiperdo) nella W16 dove conquista un buon quinto posto la compagna di squadra Giulia Fignon. Medaglie di bronzo anche per Nadia Van Buuren (Or. TS) e Marina Lovisotto (FriulMTBO) rispettivamente nella W 45 e nelle W 50.  Appena giù dal podio Arianna Patini (SOM), Chiara Sepin (Gaja) e Roberto Larotella (Or.TS). Quinta in W35 Marta Canal (FriulMTBO).

Domenica gara in località Viote ,i percorsi più corti sono sembrati  relativamente facili, quasi tutti sui prati circostanti la zona d’arrivo, con escursioni nel bosco. Per i percorsi più lunghi inizio in bosco pulito con tratte  tecniche, mentre la seconda  parte si è rivelata piuttosto fisica. Si confermano ai vertici delle rispettive categorie Elia e Matej, ma coglie la vittoria anche Sepin Chiara (Gaja) in W40. Seconda in W35 Clizia Zambiasi (Semiperdo), terze Nastja Ferluga in W14 e Iris Pecorari in W16, terzo gradino del podio anche per Stefano Collodet (FriulMTBO) in M40, buone quinte Lisa Rivetta (Semiperdo) e Giulia Fignon.

Prossimo appuntamento in regione per sabato 5 ottobre a Lignano per la staffetta mixed relay.

podio sprint 45

 

 

 

 

 

 

 

 

podio 14

ritrovo sabato

podio 16

podio 35

ritrovo domenica

podio long 40

podio spinrt 50

podio long 14