Nuova carta Walk of Peace +
Il Comune di Duino Aurisina / Devin Nabrežina ha realizzato una nuova carta di orienteering sul Carso nella zona tra l’abitato di Ceroglie/Cerovlje e la Slovenia. Il tutto nell’ambito del progetto Interreg Italia Slovenia 2021 – 2027 Walk of Peace + finalizzato a promuovere il territorio, martoriato dalla Grande guerra un secolo fa, attraverso percorsi transfrontalieri che valorizzano e rafforzano la coesione e la pace. ll progetto WALKofPEACE+ è co-finanziato dall’Unione europea nell’ambito del Programma Interreg VI-A Italia-Slovenia.. www.ita-slo.eu/walk-of-peace
Sabato 25 ottobre si svolgerà una gara transfrontaliera di orienteering aperta a tutti. L’organizzazione tecnica è stata affidata al Comitato FISO FVG che ha inserito l’evento all’interno del FVG-O Tour 2025.
Iscrizioni per i tesserati entro martedì 21 ottobre tramite sito fiso.it. Chi non è tesserato e vuole provare l’orienteering potrà inviare una email a comitato@fisofvg.it.
Ritrovo alle ore 14:00 presso l’azienda agricola “Asino Berto” di Ceroglie (TS). (45.788988, 13.6369997 ).
E’ vietato parcheggiare all’interno dell’abitato di Ceroglie. Tutti i partecipanti dovranno seguire le indicazioni degli addetti e lasciare l’auto in uno dei 3 parcheggi predisposti indicati nella mappa digitale https://bit.ly/cerogliepark per poi farsi una breve passeggiata di circa 1Km e raggiungere il ritrovo.
Tutte le info su https://www.fiso.it/gara/2025552


